Sfoglia per Corso
Analisi della gestualità co-verbale in soggetti con afasia e aprassia ideomotoria post ictus cerebrale
2023/2024 PICCININI, FEDERICA
"Applicazione dei principi del Lee Silverman Voice Treatment (LSVT) nel trattamento di gruppo: esiti a confronto nei pazienti con Malattia di Parkinson e parkinsonismi"
2018/2019 TESEI, GIULIA
Apprendimento di neologismi nella demenza semantica
2018/2019 GALDENZI, ARIANNA
Approcci riabilitativi nella balbuzie: stato dell'arte
2023/2024 CONTE, SIMONE
Approccio TOM e imitazione simultanea: analisi di dati nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico e disprassia
2021/2022 BUTTACCIO TARDIO, ZAIRA
Appropriatezza nell'analisi di primo livello della disfagia presso INRCA: sviluppo di un protocollo di screening per la popolazione geriatrica attraverso uno studio retrospettivo e prospettico
2023/2024 MALATESTA, ARIANNA
"Attività narrativa e sviluppo del linguaggio: analisi delle correlazioni per la creazione di materiale informativo multimediale"
2019/2020 STACCHIOTTI, ILENIA
Basi neurali del deficit semantico e pragmatico nei pazienti Alzheimer e nei pazienti con variante comportamentale della demenza Fronto-Temporale
2019/2020 GORGONE, MARIA
Capire la Voce. Percorso di consapevolezza vocale negli studenti della classe di Canto Rinascimentale e Barocco dei Conservatori G. Rossini di Pesaro, G.B. Pergolesi di Fermo e studio di un caso clinico.
2023/2024 ROSA, MARTINA
Cognitive-motor Interference: definizione e proposta di trattamento in soggetti con stroke
2018/2019 CARDONI, ALICE
Comunicazione Aumentativa Alternativa e Approccio Conversazionale: strumenti per migliorare le abilità lessicali nell'adulto con afasia.
2022/2023 BRIGHELLA, NATALIA
Confronto nello sviluppo delle Funzioni Esecutive tra bambini bilingui e monolingui con Disturbo Specifico di Linguaggio
2018/2019 CASTELLANO, ILARIA
Confronto nello sviluppo delle Funzioni Esecutive tra bambini monolingue e bilingue a sviluppo tipico e atipico del linguaggio
2019/2020 CORINALDESI, MARTINA
Creazione di un protocollo per la valutazione dell'efficacia del "Breve questionario sullo sviluppo del bambino 9-15 mesi"
2018/2019 LORENZETTI, MARIA
Criticità e prospettive della Comunicazione Aumentativa Alternativa: studio real world in bambini con bisogni comunicativi complessi in età scolare.
2023/2024 ORSINI, BENEDETTA
Dall'allattamento al divezzamento: il ruolo del Logopedista nello sviluppo della funzionalità deglutitiva ed alimentare del bambino 0-36 mesi. Proposta di uno strumento di prevenzione
2021/2022 GIULIANI, MARIA
Dimensione biopsicosociale delle balbuzie: benefici del trattamento in gruppo
2023/2024 KOSTIC, KATARINA
Disprassia evolutiva e integrazione sensoriale: il ruolo del logopedista nella presa in carico multidisciplinare
2023/2024 SIMONELLA, ILARIA
“Disturbo della Comprensione del Testo: dalle correlazioni con il Disturbo Primario di Linguaggio al profilo di funzionamento in età scolare"
2021/2022 MAZZOLINI, GLORIA
Disturbo Primario del Linguaggio: da un’analisi retrospettiva agli esiti in disturbo della comprensione orale, scritta e nei DSA
2019/2020 SIMONCINI, ELEONORA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile