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L'utilizzo della CAA in Terapia Intensiva: uno strumento a supporto della comunicazione tra paziente e operatore sanitario
2021/2022 PIUNTI, ELISA
L'utilizzo della CAA nella scuola primaria: strumenti per favorire l'apprendimento e l'inclusione scolastica in una classe di bambini bilingui
2021/2022 BELELLI, MADDALENA
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nell’Afasia Primaria Progressiva: valutazione e trattamento di casi clinici.
2020/2021 SALTAMARTINI, SILVIA
La disfagia nella Sclerosi Laterale Amiotrofica: identificazione precoce e correlazione con l'andamento dei parametri respiratori
2018/2019 DAMIANI, GIORGIA
LA DISPRASSIA VERBALE: ANALISI DI DUE CASE REPORT DAL LINGUAGGIO ALL'APPRENDIMENTO
2019/2020 NARDELLA, CLARISSA
La negligenza spaziale unilaterale: sviluppo di uno strumento per l'analisi qualitativa e case report
2019/2020 PARMA, SOFIA
LA PRESA IN CARICO DELLA PERSONA CON BALBUZIE: Indagine conoscitiva Regione Marche Proposte e considerazioni
2021/2022 FERRI, ELISA
La presa in carico logopedica dei pazienti sottoposti ad intervento di microlaringoscopia diretta in sospensione (MLSD)
2021/2022 PEZZOTTI, IRENE
La presa in carico logopedica del bambino con Atrofia Muscolare Spinale di tipo 1 (SMA 1) - Case Report
2020/2021 CANDELARESI, NOEMI
La presa in carico logopedica del paziente con Sclerosi Laterale Amiotrofica: la tosse come target riabilitativo nella conservazione delle abilità deglutitorie, articolatorie e vocali.
2022/2023 ROMANDINI, MARTINA
La riabilitazione della disfagia pediatrica durante la pandemia da Covid-19. Proposta di trattamento logopedico: studio su caso singolo.
2020/2021 PAOLUCCI, VERONICA
La teleriabilitazione nella gestione del trattamento logopedico, analisi di un caso di ictus ischemico
2019/2020 SCIULLI, CLAUDIA
La valutazione delle competenze narrative nei bambini in età prescolare attraverso la somministrazione della prova del Corvo e la Volpe
2018/2019 DONNANNO, ELENA
La voce del bambino: consapevolezza e percezione dell'emissione vocale. Studio di un campione di alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria della Regione Marche.
2018/2019 GENTILI, MARICA
La voce del bambino: modelli vocali a confronto e analisi del comportamento vocale. Proposta di lavoro sulla voce in un campione di alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria nella Regione Marche.
2018/2019 DI VINCENZO, VALENTINA
La voce dell’insegnante. Progetto di informazione e formazione del professionista vocale negli Istituti Comprensivi scolastici della Regione Marche.
2018/2019 FERRUCCI, STELLA
Le abilità socio-pragmatico comunicative nei bambini ipoacusici
2021/2022 PERTA, ALESSIA
Le abitudini alimentari in età evolutiva. Correlazioni con lo sviluppo morfo-funzionale oro-facciale e il livello fonologico del linguaggio.
2018/2019 SENESI, REBECCA
Le funzioni esecutive nei bambini monolingue e bilingue a sviluppo di linguaggio tipico
2018/2019 FRACASSINI, ILARIA
"Le paralisi monolaterali delle corde vocali. Analisi della scala di valutazione GIRBAS in un campione di soggetti afferenti ai servizi logopedici dell'ASUR Marche. Gestione dei casi con rimediazione chirurgica. Cases report."
2020/2021 MANCINI, RACHELE
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