Sfoglia per Corso
LOGOPEDIA E OSAS: Indagine conoscitiva sull’approccio logopedico nella sindrome delle apnee ostruttive del sonno in età pediatrica
2019/2020 VICHI, SARA
Malocclusioni di II classe: l’uso della Terapia Miofunzionale in un paziente adulto e proposta questionario per la QOL
2021/2022 MARIOTTI, ELEONORA
Migliorare la qualità globale della presa in carico dei pazienti nel loro continuum riabilitativo tramite l'utilizzo di scale funzionali: strumenti ecologici, ripetibili e soggetti a variabilità individuale.
2021/2022 GIACOMINI, NOEMI
Misura delle criticità comunicative nell'approccio al paziente con ictus sinistro in fase acuta
2022/2023 SCOLLO, BEATRICE
Modifica ed estensione del test VCAA: individuazione di ausili tecnologici e non, a supporto delle abilità comunicative.
2018/2019 TERENZI, LAURA
NASCERE E CRESCERE COMUNICANDO Disegno di ricerca sul ruolo del logopedista nei Corsi di Accompagnamento alla Nascita
2022/2023 VIGGIANI, FRANCESCA
"Negligenza Spaziale Unilaterale: proposta di un modello di screening e di presa in carico precoce"
2021/2022 RANDAZZO, MARIA LETIZIA
Pet Therapy e Disturbi del Neurosviluppo: i benefici del cane nel trattamento di Autismo e DSA
2022/2023 MORETTI, PAMELA
Potenziamento comunicativo-linguistico con il parent-coaching nei pazienti monolingui e bilingui: un confronto.
2020/2021 OSMANI, ALESSIA
Potenziamento dei prerequisiti alla letto-scrittura in epoca prescolare: intervento logopedico in via telematica
2019/2020 FERRI, MARGHERITA
Potenziare il linguaggio attraverso le Funzioni Esecutive: sviluppo e analisi di un'esperienza di trattamento diretto
2020/2021 BALDUCCI, CRISTINA
POTENZIARE IL LINGUAGGIO ATTRAVERSO LE FUNZIONI ESECUTIVE: SVILUPPO E ANALISI DI UN'ESPERIENZA DI TRATTAMENTO INDIRETTO
2020/2021 POSTIGLIONE, NOEMI
Potenziare il linguaggio attraverso le funzioni esecutive: un'esperienza di trattamento diretto
2019/2020 FICOSECCO, CLAUDIA
Potenziare il linguaggio attraverso le Funzioni Esecutive: un'esperienza di trattamento indiretto
2019/2020 MARTINELLI, GIORGIA
Progetto di Potenziamento dei prerequisiti alla letto-scrittura nelle scuole dell'Infanzia
2018/2019 SERI, CAMILLA
PROGRAMMA BABY SIGNS® ITALIA E NASCITA PRETERMINE: IL CONTRIBUTO DEI SEGNI SULLO SVILUPPO COMUNICATIVO- LINGUISTICO
2021/2022 VIOLA, GIULIA
Promuovere l'utilizzo della frase in contesto educativo: studio esplorativo dell'adattamento di un intervento per potenziare le rappresentazioni morfosintattiche nella prima infanzia.
2022/2023 FINELLI, SERENA
Promuovere le abilità comunicativo-linguistiche al nido d'infanzia: una proposta di intervento precoce
2021/2022 CANDELORO, LARA
Proposta di intervento logopedico nel bambino che balbetta in età scolare: incidenza di desensibilizzazione e modificazione ambientale nel miglioramento dell’attitudine comunicativa
2022/2023 PESARESI, ALICE
Raccolta dati sullo sviluppo del linguaggio del bambino sordo-cieco attraverso il questionario PVB
2018/2019 FABI, SERENA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile