Sfoglia per Corso
Riabilitazione del linguaggio nella variante semantica dell'afasia progressiva primaria.
2020/2021 VIRGINI, ARIANNA
Riabilitazione delle abilità di lettura nell'atrofia corticale posteriore
2021/2022 PARCAROLI, FRANCESCA
Ricaduta funzionale di un Dual-Task training nel trattamento degli esiti cognitivo-motori dell'ictus
2020/2021 CAROSI, ALESSIA
Ricadute di un potenziamento del loop fonologico sulle abilità di lettura. Esperienza di trattamento diretto.
2021/2022 MASCARUCCI, SOFIA
Ricadute di un potenziamento del Loop Fonologico sulle abilità di lettura. Esperienza di trattamento in Teleriabilitazione.
2021/2022 PIERPAOLI, VANESSA
Selettività alimentare nel bambino con Disturbo dello Spettro Autistico: l’efficacia di un trattamento alimentare intensivo.
2021/2022 CICCONI, SARA
Selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico: proposta di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale
2020/2021 ROSATI, ALESSIA
Strumenti di valutazione e interventi praticabili in ambito logopedico in pazienti con Sclerosi Multipla
2020/2021 CANNONE, ROBERTA
Studio qualitativo sul mantenimento delle funzioni linguistiche in pazienti afasici in periodo COVID-19
2020/2021 RONDINELLA, ELEONORA
STUDIO SULLA DISSOCIAZIONE TRA NOMI E VERBI IN PAZIENTI CON AFASIA PRIMARIA PROGRESSIVA
2019/2020 CICCOIANNI, ISOTTA
Sviluppo delle funzioni orali nei bambini nati pretermine: da un'indagine epidemiologica al PDTA dedicato
2021/2022 BECIANI, LETIZIA
Sviluppo e atipie del linguaggio nel bambino ipovedente. Indagine sulla BVL 4-12: criticità e considerazioni per una corretta valutazione del linguaggio.
2022/2023 PIGLIACAMPO, LAURA
Teleriabilitazione e trattamento on face a confronto nei pazienti con Malattia di Parkinson con disturbi di voce
2018/2019 CRISOSTOMI, LUDOVICA
Tratti motori orali e verbali e utilizzo del Daddy: un ponte tra competenze motorie non verbali e abilità fono-articolatorie. Proposta di valutazione e trattamento dello speech.
2021/2022 REMEDI, ELISA
Trombolisi con o senza trombectomia nella fase acuta dell'ictus: come cambia il profilo cognitivo e funzionale del paziente
2018/2019 PESARESI, ELENA
Utilizzo del questionario PVB per la raccolta e l’analisi dei dati sullo sviluppo del linguaggio del bambino con disabilità visiva
2018/2019 FLAUTI, VALENTINA
Valutazione del linguaggio in soggetti affetti da disturbo cognitivo lieve (Mild Cognitive Impairment) mediante l'utilizzo della Sand Battery
2019/2020 POSSANZINI, MARTINA
Valutazione della partecipazione sociale nell'afasia post-ictus: limiti e nuove prospettive
2019/2020 PASQUINELLI, ELEONORA
Valutazione delle capacità di apprendimento di nuovi concetti nella demenza semantica
2020/2021 MICHELINI ZUBCU, ADRIANA
Valutazione delle competenze narrative nei bambini Normotipici e DL/DPL in età prescolare attraverso la somministrazione della prova “Il Corvo e la Volpe”
2019/2020 PIOPPI, SARA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile