I chatbot sono software che permettono agli esseri umani di interagire con la tecnologia utilizzando una varietà di metodi di input in ogni istante della giornata. Negli ultimi anni essi sono diventati sempre più popolari in quanto offrono numerosi benefici sia al cliente, garantendo una risposta immediata e personalizzata, sia all'azienda, permettendo ad essa di raggiungere nuovi canali di comunicazione, massimizzare la comprensione del cliente e aumentare, quindi, le entrate. In questa tesi di laurea è stato realizzato un framework applicativo generalizzato a supporto dell'implementazione, della gestione e del monitoraggio di interazioni uomo-macchina finalizzato al miglioramento della User Experience da parte degli utenti finali.
Proposta di un framework generalizzato per dashboard di monitoraggio di agenti conversazionali
MEZZOTERO, GIULIO
2021/2022
Abstract
I chatbot sono software che permettono agli esseri umani di interagire con la tecnologia utilizzando una varietà di metodi di input in ogni istante della giornata. Negli ultimi anni essi sono diventati sempre più popolari in quanto offrono numerosi benefici sia al cliente, garantendo una risposta immediata e personalizzata, sia all'azienda, permettendo ad essa di raggiungere nuovi canali di comunicazione, massimizzare la comprensione del cliente e aumentare, quindi, le entrate. In questa tesi di laurea è stato realizzato un framework applicativo generalizzato a supporto dell'implementazione, della gestione e del monitoraggio di interazioni uomo-macchina finalizzato al miglioramento della User Experience da parte degli utenti finali.File | Dimensione | Formato | |
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Descrizione: Tesi di laurea Mezzotero Giulio
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https://hdl.handle.net/20.500.12075/10395