Digital marketing and e-commerce are the topics being discussed in this thesis. In the First part the focus Is put on the main on-line marketing strategies whereas the second part deals With the Evolution of e-commerce during the Covid 19 pandemic. After that both the target consumers and the best-selling products on-line Will be illustrated, highlighting the different types of e-commerce and the main KPI required in order to supervise the online shop trend.

Nella tesi vengono affrontati i temi del digital marketing e dell'e-commerce. Nella prima parte vengono illustrate le principali strategie di marketing online, mentre nella seconda, l'evoluzione che ha avuto l'e-commerce durante la pandemia da Covid-19. Viene poi illustrato il target dei consumatori e quello dei prodotti maggiormente venduti online, evidenziando le varie tipologie di e-commerce e le principali KPI necessarie per monitorare l'andamento del negozio online.

E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING: EVOLUZIONI E PROSPETTIVE FUTURE

GIAMPIERI, EDOARDO
2020/2021

Abstract

Digital marketing and e-commerce are the topics being discussed in this thesis. In the First part the focus Is put on the main on-line marketing strategies whereas the second part deals With the Evolution of e-commerce during the Covid 19 pandemic. After that both the target consumers and the best-selling products on-line Will be illustrated, highlighting the different types of e-commerce and the main KPI required in order to supervise the online shop trend.
2020
2021-10-22
E-COMMERCE AND DIGITAL MARKETING: DEVELOPMENTS AND FUTURE PROSPECTS
Nella tesi vengono affrontati i temi del digital marketing e dell'e-commerce. Nella prima parte vengono illustrate le principali strategie di marketing online, mentre nella seconda, l'evoluzione che ha avuto l'e-commerce durante la pandemia da Covid-19. Viene poi illustrato il target dei consumatori e quello dei prodotti maggiormente venduti online, evidenziando le varie tipologie di e-commerce e le principali KPI necessarie per monitorare l'andamento del negozio online.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI DIGITAL MARKETING E E-COMMERCE .pdf

Open Access dal 22/10/2024

Descrizione: Tesi di laurea triennale nella quale vengono affrontate le tematiche del digital marketing e del commercio online, illustrando le varie strategie di marketing online e i vari modelli di e-commerce, analizzando il target di consumatori e del prodotto.
Dimensione 1.87 MB
Formato Adobe PDF
1.87 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/1317