Studente GIAMPIERI, EDOARDO
Facoltà/Dipartimento Dipartimento Scienze Economiche e Sociali
Corso di studio ECONOMIA E COMMERCIO
Anno Accademico 2020
Data dell'esame finale 2021-10-22
Titolo italiano E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING: EVOLUZIONI E PROSPETTIVE FUTURE
Titolo inglese E-COMMERCE AND DIGITAL MARKETING: DEVELOPMENTS AND FUTURE PROSPECTS
Abstract in italiano Nella tesi vengono affrontati i temi del digital marketing e dell'e-commerce. Nella prima parte vengono illustrate le principali strategie di marketing online, mentre nella seconda, l'evoluzione che ha avuto l'e-commerce durante la pandemia da Covid-19. Viene poi illustrato il target dei consumatori e quello dei prodotti maggiormente venduti online, evidenziando le varie tipologie di e-commerce e le principali KPI necessarie per monitorare l'andamento del negozio online.
Abstract in inglese Digital marketing and e-commerce are the topics being discussed in this thesis. In the First part the focus Is put on the main on-line marketing strategies whereas the second part deals With the Evolution of e-commerce during the Covid 19 pandemic. After that both the target consumers and the best-selling products on-line Will be illustrated, highlighting the different types of e-commerce and the main KPI required in order to supervise the online shop trend.
Relatore TEMPERINI, VALERIO
Appare nelle tipologie: Laurea triennale, diploma universitario
File in questo prodotto:
File Descrizione Dimensione Formato  
TESI DIGITAL MARKETING E E-COMMERCE .pdf   fino a2024-10-21 Tesi di laurea triennale nella quale vengono affrontate le tematiche del digital marketing e del commercio online, illustrando le varie strategie di marketing online e i vari modelli di e-commerce, analizzando il target di consumatori e del prodotto. 1.87 MB Adobe PDF
FRONTESPIZIO FIRMATO DAL RELATORE E DALLO STUDENTE.pdf   fino a2024-10-21 150.57 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12075/1317