Studente BORC, BOGDAN PETRU
Facoltà/Dipartimento Dipartimento Ingegneria dell'Informazione
Corso di studio INGEGNERIA INFORMATICA E DELL'AUTOMAZIONE
Anno Accademico 2020
Data dell'esame finale 2021-07-16
Titolo italiano Applicazione di tecniche di Data Science per l’analisi dell’efficacia delle promozioni relative ad un’azienda produttrice di articoli per la cura della persona
Titolo inglese Application of Data Science techniques for the analysis of the effectiveness of the promotions for a company producing personal care items
Abstract in italiano Negli ultimi anni la Customer Analytics ha assunto un’importanza sempre maggiore, in quanto, riuscendo a capire i comportamenti dei clienti e le loro preferenze, permette di prendere decisioni strategiche e tattiche. Le promozioni giocano un ruolo importantissimo nel soddisfare ed attirare nuovi clienti. In questa tesi sono stati analizzati i dati relativi alle promozioni ed alle vendite dell’azienda Fater. In particolare è stata realizzata una fase di ETL dei dati, seguita da un’analisi descrittiva. Successivamente è stata effettuata una fase di clustering, seguita da una di classificazione, per valutare quanto le promozioni abbiano influenzato le vendite.
Relatore URSINO, DOMENICO
Appare nelle tipologie: Laurea specialistica, magistrale, ciclo unico
File in questo prodotto:
File Descrizione Dimensione Formato  
TesiFinale2021BorcBogdanPetru.pdf   fino a2023-07-16 Tesi di laurea magistrale di Bogdan Petru Borc, anno 2020/2021, sessione Luglio 4.42 MB Adobe PDF
FrontespizioBorcFirmatoFinale.pdf   fino a2023-07-16 Frontespizio firmato tesi di laure magistrale Bogdan Petru Borc, anno 2020/2021, sessione Luglio 224.67 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12075/1385