Negli ultimi anni la Customer Analytics ha assunto un’importanza sempre maggiore, in quanto, riuscendo a capire i comportamenti dei clienti e le loro preferenze, permette di prendere decisioni strategiche e tattiche. Le promozioni giocano un ruolo importantissimo nel soddisfare ed attirare nuovi clienti. In questa tesi sono stati analizzati i dati relativi alle promozioni ed alle vendite dell’azienda Fater. In particolare è stata realizzata una fase di ETL dei dati, seguita da un’analisi descrittiva. Successivamente è stata effettuata una fase di clustering, seguita da una di classificazione, per valutare quanto le promozioni abbiano influenzato le vendite.
Applicazione di tecniche di Data Science per l’analisi dell’efficacia delle promozioni relative ad un’azienda produttrice di articoli per la cura della persona
BORC, BOGDAN PETRU
2020/2021
Abstract
Negli ultimi anni la Customer Analytics ha assunto un’importanza sempre maggiore, in quanto, riuscendo a capire i comportamenti dei clienti e le loro preferenze, permette di prendere decisioni strategiche e tattiche. Le promozioni giocano un ruolo importantissimo nel soddisfare ed attirare nuovi clienti. In questa tesi sono stati analizzati i dati relativi alle promozioni ed alle vendite dell’azienda Fater. In particolare è stata realizzata una fase di ETL dei dati, seguita da un’analisi descrittiva. Successivamente è stata effettuata una fase di clustering, seguita da una di classificazione, per valutare quanto le promozioni abbiano influenzato le vendite.File | Dimensione | Formato | |
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Descrizione: Tesi di laurea magistrale di Bogdan Petru Borc, anno 2020/2021, sessione Luglio
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https://hdl.handle.net/20.500.12075/1385