The dissertation presents an in-depth analysis of neuromarketing and its use in social media's world. The first part defines what the discipline of neuromarketing consists of, the techniques used (EEG, MEG, fMRI, etc.) and the concerns associated with its use, as well as potential solutions. In the second part, the subject of social media is explored, starting with digital transformation and then going on to outline the figure of the influencer and neuromarketing techniques applied to social media.

L'elaborato presenta un'analisi approfondita del neuromarketing e del suo impiego all'interno del mondo dei social media. Nella prima parte della tesi viene definito in cosa consiste la disciplina del neuromarketing, le tecniche impiegate (EEG, MEG, fMRI, etc.) e le preoccupazioni legate al suo utilizzo, nonché le potenziali soluzioni. Nella seconda parte si approfondisce il tema dei social media, partendo dalla trasformazione digitale per poi andare a delineare la figura dell'influencer e le tecniche di neuromarketing applicate ai social media.

Il neuromarketing e il suo impiego nei social media

FABBRETTI, DESIRÈ
2022/2023

Abstract

The dissertation presents an in-depth analysis of neuromarketing and its use in social media's world. The first part defines what the discipline of neuromarketing consists of, the techniques used (EEG, MEG, fMRI, etc.) and the concerns associated with its use, as well as potential solutions. In the second part, the subject of social media is explored, starting with digital transformation and then going on to outline the figure of the influencer and neuromarketing techniques applied to social media.
2022
2023-07-21
Neuromarketing and its use in social media
L'elaborato presenta un'analisi approfondita del neuromarketing e del suo impiego all'interno del mondo dei social media. Nella prima parte della tesi viene definito in cosa consiste la disciplina del neuromarketing, le tecniche impiegate (EEG, MEG, fMRI, etc.) e le preoccupazioni legate al suo utilizzo, nonché le potenziali soluzioni. Nella seconda parte si approfondisce il tema dei social media, partendo dalla trasformazione digitale per poi andare a delineare la figura dell'influencer e le tecniche di neuromarketing applicate ai social media.
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Descrizione: L'elaborato presenta un'analisi del neuromarketing e delle tecniche da esso impiegate nell'ambito dei social media
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/14417