Detailed study of the peculiarities of consumer bias and heuristics and how these influence the individual's choices by deviating from those he would have made in a totally rational manner; finally, an analysis of some marketing campaigns of Amazon.com.inc.

Studio dettagliato delle peculiarità dei bias e delle euristiche nel consumatore e come quest’ultime influenzino le scelte dell’individuo discostandosi da quelle che avrebbe dovuto compiere in maniera totalmente razionale; in fine un analisi di alcune campagne marketing di Amazon.com.inc.

I BIAS COGNITIVI E IL LORO IMPIEGO NEL MARKETING

MAZZARINI, MARLEN ADRIAN
2022/2023

Abstract

Detailed study of the peculiarities of consumer bias and heuristics and how these influence the individual's choices by deviating from those he would have made in a totally rational manner; finally, an analysis of some marketing campaigns of Amazon.com.inc.
2022
2023-07-21
COGNITIVE BIASES AND THEIR AVAILMENT IN MARKETING
Studio dettagliato delle peculiarità dei bias e delle euristiche nel consumatore e come quest’ultime influenzino le scelte dell’individuo discostandosi da quelle che avrebbe dovuto compiere in maniera totalmente razionale; in fine un analisi di alcune campagne marketing di Amazon.com.inc.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi di Laurea Mazzarini Marlen Adrian (1099312) .pdf

accesso aperto

Dimensione 963.69 kB
Formato Adobe PDF
963.69 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/14549