This thesis aims to demonstrate the benefit of the expressive arts in the relationship with adolescents in an educational community. In fact, the idealized project starting from the emotional group dialogue, to the triggering of emotions, meant that the participants were more stimulated to express the Self and the emotions resonant in it.

Questa tesi si prefigge l'obbiettivo di dimostrare il beneficio delle arti espressive nella relazione con l'adolescente in comunità educativa. Di fatti il progetto idealizzato partendo dal dialogo emotivo gruppale ,allo scatto delle emozioni, ha fatto si che i partecipanti fossero maggiormente stimolati all'espressione del Sè e delle emozioni in esso risonanti.

L'espressione del Sé tramite l'utilizzo delle arti espressive nella relazione con l'adolescente in comunità educativa

GIOVAGNOLA, MARTA
2022/2023

Abstract

This thesis aims to demonstrate the benefit of the expressive arts in the relationship with adolescents in an educational community. In fact, the idealized project starting from the emotional group dialogue, to the triggering of emotions, meant that the participants were more stimulated to express the Self and the emotions resonant in it.
2022
2023-11-06
The expression of the Self through the use of expressive arts in the relationship with the adolescent in educational community
Questa tesi si prefigge l'obbiettivo di dimostrare il beneficio delle arti espressive nella relazione con l'adolescente in comunità educativa. Di fatti il progetto idealizzato partendo dal dialogo emotivo gruppale ,allo scatto delle emozioni, ha fatto si che i partecipanti fossero maggiormente stimolati all'espressione del Sè e delle emozioni in esso risonanti.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI GIOVAGNOLA MARTA FILE FINALE (1).pdf

embargo fino al 09/05/2025

Dimensione 2.83 MB
Formato Adobe PDF
2.83 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/15549