The project aims at putting forward a proposal for speech intervention with the goal of improving the communicative attitude of the child who stutters at school age by initiating a desensitization pathway that, in addition to the child, involves the family, the teachers and classmates, so as to change the child's daily environment.

Il progetto si prefigge di avanzare una proposta di intervento logopedico volto al miglioramento dell'attitudine comunicativa del bambino che balbetta in età scolare, avviando un percorso di desensibilizzazione che, oltre al bambino, coinvolga la famiglia, gli insegnanti e i compagni di classe, in modo da modificare il suo ambiente quotidiano.

Proposta di intervento logopedico nel bambino che balbetta in età scolare: incidenza di desensibilizzazione e modificazione ambientale nel miglioramento dell’attitudine comunicativa

PESARESI, ALICE
2022/2023

Abstract

The project aims at putting forward a proposal for speech intervention with the goal of improving the communicative attitude of the child who stutters at school age by initiating a desensitization pathway that, in addition to the child, involves the family, the teachers and classmates, so as to change the child's daily environment.
2022
2024-04-12
Speech therapy intervention proposal in the school-age child who stutters: incidence of desensitization and environmental modification in improving communicative attitude
Il progetto si prefigge di avanzare una proposta di intervento logopedico volto al miglioramento dell'attitudine comunicativa del bambino che balbetta in età scolare, avviando un percorso di desensibilizzazione che, oltre al bambino, coinvolga la famiglia, gli insegnanti e i compagni di classe, in modo da modificare il suo ambiente quotidiano.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI C.d.L. Logopedia Alice Pesaresi a.a. 2023-2024.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.14 MB
Formato Adobe PDF
4.14 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/17287