The following thesis project aims to analyze the level of awareness of their own voice among future vocal professionals, in particular in dubbing. The paper is divided in a theoretical first part and a second part analyzing the data collected from the students of a class at Accademia del Doppiaggio di Roma.

Il seguente progetti di tesi si pone di analizzare il grado di consapevolezza rispetto alla propria voce tra alcuni futuri professionisti vocali, in particolare nel mondo del doppiaggio. L'elaborato si divide in una prima parte teorica e una seconda parte di analisi dei dati raccolti tra gli studenti di una classe dell'Accademia del Doppiaggio di Roma.

Consapevolezza della propria voce tra gli studenti di una classe di un’accademia di doppiaggio

BIAGIOLI, GLORIA
2023/2024

Abstract

The following thesis project aims to analyze the level of awareness of their own voice among future vocal professionals, in particular in dubbing. The paper is divided in a theoretical first part and a second part analyzing the data collected from the students of a class at Accademia del Doppiaggio di Roma.
2023
2025-04-03
Voice consciousness in a class of voice acting students
Il seguente progetti di tesi si pone di analizzare il grado di consapevolezza rispetto alla propria voce tra alcuni futuri professionisti vocali, in particolare nel mondo del doppiaggio. L'elaborato si divide in una prima parte teorica e una seconda parte di analisi dei dati raccolti tra gli studenti di una classe dell'Accademia del Doppiaggio di Roma.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Biagioli Gloria (1).pdf

non disponibili

Descrizione: Il seguente progetto di tesi si pone di analizzare il grado di consapevolezza rispetto alla propria voce tra alcuni studenti iscritti ad un'accademia di doppiaggio e di fornire loro una formazione adeguata in quanto futuri professionisti della voce.
Dimensione 1.91 MB
Formato Adobe PDF
1.91 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/21465