La presente tesi ha come obiettivo lo studio e lo sviluppo di algoritmi di pitch shifting che possano essere implementati sulla piattaforma embedded “Audiolino Brick”. Gli algoritmi da ottenere devono rispettare la caratteristica hard real-time richiesta dall’utilizzo live della scheda. Inizialmente si presenteranno gli algoritmi principalmente studiati e si mostrerà la loro implementazione nel software Octave. Successivamente si mostrerà come si è passati all’implementazione in linguaggio C degli algo- ritmi che permettono il loro utilizzo real-time sulla scheda.

Studio e sviluppo di algoritmi DSP per l'effettistica musicale su piattaforma embedded

BALLARINI, FRANCESCO
2019/2020

Abstract

La presente tesi ha come obiettivo lo studio e lo sviluppo di algoritmi di pitch shifting che possano essere implementati sulla piattaforma embedded “Audiolino Brick”. Gli algoritmi da ottenere devono rispettare la caratteristica hard real-time richiesta dall’utilizzo live della scheda. Inizialmente si presenteranno gli algoritmi principalmente studiati e si mostrerà la loro implementazione nel software Octave. Successivamente si mostrerà come si è passati all’implementazione in linguaggio C degli algo- ritmi che permettono il loro utilizzo real-time sulla scheda.
2019
2020-07-24
Study and development of DSP algorithms for music effects on embedded platform
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Descrizione: Studio e sviluppo di algoritmi DSP per l’effettistica musicale su piattaforma embedded
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/3392