Studente BAROCCI, ANDREA
Facoltà/Dipartimento Dipartimento Scienze Economiche e Sociali
Corso di studio ECONOMIA E COMMERCIO
Anno Accademico 2019
Data dell'esame finale 2020-07-24
Titolo italiano Digitalizzazione e Marketing Esperienziale per lo sviluppo del retail
Titolo inglese Digitalization and Experiential Marketing for the retail development
Abstract in italiano L'oggetto di studio della tesi riguarda il Marketing Esperienziale. Il lavoro viene articolato in due capitoli principali. Nel primo capitolo vengono trattati tutti gli aspetti principali che caratterizzano il marketing esperienziale, partendo dalle definizioni e attraverso l’analisi del marketing tradizionale si arriva ad analizzare la nuova figura del consumatore-attore del ventesimo secolo e il modo in cui le aziende dovrebbero comunicare con lui. Nel secondo capitolo si illustra come l’uso delle tecnologie più avanzate possa aiutare il marketing esperienziale a coinvolgere maggiormente i potenziali clienti.
Abstract in inglese The thesis' object concerns Experiential Marketing. The work is divided into two main chapters. In the first chapter all the aspects of experiential marketing are covered; starting from the definitions, through the analysis of traditional marketing it is possible to analyze the new consumer-actor figure that caracterises the twentieth century and the way companies should communicate with him. The second chapter illustrates how the use of advanced technologies could help experiential marketing to engage potential customers.
Relatore TEMPERINI, VALERIO
Appare nelle tipologie: Laurea triennale, diploma universitario
File in questo prodotto:
File Descrizione Dimensione Formato  
frontespizio tesi Andrea barocci firmato PDF.A.pdf   fino a2023-07-23 Frontespizio tesi firmato dal relatore e dallo studente Andrea Barocci. 183.2 kB Adobe PDF
Tesi Andrea Barocci PDF.A.pdf   fino a2023-07-23 Lavoro di tesi svolto dallo studente Andrea Barocci 980.46 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12075/3944