The thesis' object concerns Experiential Marketing. The work is divided into two main chapters. In the first chapter all the aspects of experiential marketing are covered; starting from the definitions, through the analysis of traditional marketing it is possible to analyze the new consumer-actor figure that caracterises the twentieth century and the way companies should communicate with him. The second chapter illustrates how the use of advanced technologies could help experiential marketing to engage potential customers.

L'oggetto di studio della tesi riguarda il Marketing Esperienziale. Il lavoro viene articolato in due capitoli principali. Nel primo capitolo vengono trattati tutti gli aspetti principali che caratterizzano il marketing esperienziale, partendo dalle definizioni e attraverso l’analisi del marketing tradizionale si arriva ad analizzare la nuova figura del consumatore-attore del ventesimo secolo e il modo in cui le aziende dovrebbero comunicare con lui. Nel secondo capitolo si illustra come l’uso delle tecnologie più avanzate possa aiutare il marketing esperienziale a coinvolgere maggiormente i potenziali clienti.

Digitalizzazione e Marketing Esperienziale per lo sviluppo del retail

BAROCCI, ANDREA
2019/2020

Abstract

The thesis' object concerns Experiential Marketing. The work is divided into two main chapters. In the first chapter all the aspects of experiential marketing are covered; starting from the definitions, through the analysis of traditional marketing it is possible to analyze the new consumer-actor figure that caracterises the twentieth century and the way companies should communicate with him. The second chapter illustrates how the use of advanced technologies could help experiential marketing to engage potential customers.
2019
2020-07-24
Digitalization and Experiential Marketing for the retail development
L'oggetto di studio della tesi riguarda il Marketing Esperienziale. Il lavoro viene articolato in due capitoli principali. Nel primo capitolo vengono trattati tutti gli aspetti principali che caratterizzano il marketing esperienziale, partendo dalle definizioni e attraverso l’analisi del marketing tradizionale si arriva ad analizzare la nuova figura del consumatore-attore del ventesimo secolo e il modo in cui le aziende dovrebbero comunicare con lui. Nel secondo capitolo si illustra come l’uso delle tecnologie più avanzate possa aiutare il marketing esperienziale a coinvolgere maggiormente i potenziali clienti.
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Descrizione: Lavoro di tesi svolto dallo studente Andrea Barocci
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/3944