Recently, the topic of diversity related with inclusion has obtained high social importance, specially concerning ethnicity and gender identity. Inclusive marketing represent all the actions and behaviors to accomplish to improve an appropriate transmission of corporate's ideals about a particular social aspect linked with diversity. in this study we have provived defining and applicable informations to enable the full comprehension and the enormous reaction that inclusion could have on business image. Lastly, all these advices, have been confirmed thanks to some pratical examples carried out by global brands.

Recentemente, il tema della diversità relazionato all'inclusione, ha acquisito molto rilievo sociale, soprattutto in termini di etnia ed identità di genere. Il marketing inclusivo rappresenta tutte quelle azioni e comportamenti da porre in essere per favorire una corretta trasmissione degli ideali aziendali limitatamente ad un particolare tema di carattere sociale relazionato con la diversità. Ciò che si è cercato di compiere all'interno di questo studio è stato sensibilizzare, coinvolgere ed informare in merito ad aspetti spesso sottovalutati dalle imprese stesse. Sono state fornite informazioni di carattere definitorio ed applicativo per permettere la piena comprensione e l'enorme impatto che l'inclusione potrebbe avere sull'immagine aziendale. Il tutto è stato infine avvalorato da una serie di esempi pratici realizzati da brand di interesse globale.

MARKETING INCLUSIVO

FRANCO, ALESSANDRO
2020/2021

Abstract

Recently, the topic of diversity related with inclusion has obtained high social importance, specially concerning ethnicity and gender identity. Inclusive marketing represent all the actions and behaviors to accomplish to improve an appropriate transmission of corporate's ideals about a particular social aspect linked with diversity. in this study we have provived defining and applicable informations to enable the full comprehension and the enormous reaction that inclusion could have on business image. Lastly, all these advices, have been confirmed thanks to some pratical examples carried out by global brands.
2020
2021-07-23
INCLUSIVE MARKETING
Recentemente, il tema della diversità relazionato all'inclusione, ha acquisito molto rilievo sociale, soprattutto in termini di etnia ed identità di genere. Il marketing inclusivo rappresenta tutte quelle azioni e comportamenti da porre in essere per favorire una corretta trasmissione degli ideali aziendali limitatamente ad un particolare tema di carattere sociale relazionato con la diversità. Ciò che si è cercato di compiere all'interno di questo studio è stato sensibilizzare, coinvolgere ed informare in merito ad aspetti spesso sottovalutati dalle imprese stesse. Sono state fornite informazioni di carattere definitorio ed applicativo per permettere la piena comprensione e l'enorme impatto che l'inclusione potrebbe avere sull'immagine aziendale. Il tutto è stato infine avvalorato da una serie di esempi pratici realizzati da brand di interesse globale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI-Franco Alessandro-Marketing Inclusivo.pdf

Open Access dal 23/07/2024

Descrizione: Tesi Marketing Inclusivo Franco Alessandro
Dimensione 408.38 kB
Formato Adobe PDF
408.38 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/499