Studente FRANCO, ALESSANDRO
Facoltà/Dipartimento Dipartimento Scienze Economiche e Sociali
Corso di studio ECONOMIA E COMMERCIO
Anno Accademico 2020
Data dell'esame finale 2021-07-23
Titolo italiano MARKETING INCLUSIVO
Titolo inglese INCLUSIVE MARKETING
Abstract in italiano Recentemente, il tema della diversità relazionato all'inclusione, ha acquisito molto rilievo sociale, soprattutto in termini di etnia ed identità di genere. Il marketing inclusivo rappresenta tutte quelle azioni e comportamenti da porre in essere per favorire una corretta trasmissione degli ideali aziendali limitatamente ad un particolare tema di carattere sociale relazionato con la diversità. Ciò che si è cercato di compiere all'interno di questo studio è stato sensibilizzare, coinvolgere ed informare in merito ad aspetti spesso sottovalutati dalle imprese stesse. Sono state fornite informazioni di carattere definitorio ed applicativo per permettere la piena comprensione e l'enorme impatto che l'inclusione potrebbe avere sull'immagine aziendale. Il tutto è stato infine avvalorato da una serie di esempi pratici realizzati da brand di interesse globale.
Abstract in inglese Recently, the topic of diversity related with inclusion has obtained high social importance, specially concerning ethnicity and gender identity. Inclusive marketing represent all the actions and behaviors to accomplish to improve an appropriate transmission of corporate's ideals about a particular social aspect linked with diversity. in this study we have provived defining and applicable informations to enable the full comprehension and the enormous reaction that inclusion could have on business image. Lastly, all these advices, have been confirmed thanks to some pratical examples carried out by global brands.
Relatore TEMPERINI, VALERIO
Appare nelle tipologie: Laurea triennale, diploma universitario
File in questo prodotto:
File Descrizione Dimensione Formato  
TESI-Franco Alessandro-Marketing Inclusivo.pdf   fino a2024-07-22 Tesi Marketing Inclusivo Franco Alessandro 408.38 kB Adobe PDF
Frontespizio tesi.pdf   fino a2024-07-22 Frontespizio Tesi Marketing Inclusivo Franco Alessandro 168.32 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12075/499