Studente TONTARELLI, FRANCESCO
Facoltà/Dipartimento Dipartimento Ingegneria dell'Informazione
Corso di studio INGEGNERIA INFORMATICA E DELL'AUTOMAZIONE
Anno Accademico 2018
Data dell'esame finale 2020-02-25
Titolo italiano Progettazione e realizzazione di un'app Xamarin per l'implementazione di un gioco sociale tramite bluetooth
Titolo inglese Design and realization of a Xamarin app for the implementation of a social game through bluetooth
Abstract in italiano Il presente elaborato di tesi tratta la progettazione e la realizzazione di un’applicazione Android, attraverso il framework Xamarin, avente lo scopo di implementare un gioco sociale tra dispositivi. Tale applicazione basa il proprio funzionamento sulla connessione Bluetooth, che permette la comunicazione tra dispositivi anche dove la connessione Internet non è consentita oppure è assente. Gli utenti, per mezzo della ricerca dei dispositivi Bluetooth limitrofi, potranno avviare partite di gioco e visionare il punteggio. La presente tesi, dopo un’ampia descrizione della tecnologia Bluetooth, illustra, più nel dettaglio, la progettazione e l’implementazione dell’applicazione anche attraverso diagrammi UML e l’analisi SWOT. Essa si conclude, dopo un breve excursus sul lavoro svolto, con un’analisi dei limiti del sistema realizzato e con la menzione di alcuni possibili sviluppi futuri, volti a superare tali limiti.
Relatore URSINO, DOMENICO
Appare nelle tipologie: Laurea triennale, diploma universitario
File in questo prodotto:
File Descrizione Dimensione Formato  
Tesi Tontarelli Francesco PDFA.pdf   fino a2023-02-24 15.46 MB Adobe PDF
Frontespizio_francesco.pdf   fino a2023-02-24 171.04 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12075/5635