Departing from an overview of Tetra Pak, which is part of Tetra Laval Group, all the phases of market history from handmade production to WCM metodology are recalled, giustifying why in companies kaizen 12 step is chosen to attack losses. Every step of the metodology is described from a theoretical and practial point of view, with direct references to the case study apllied in Tetra Pak Rubiera.
A partire da un’ampia panoramica della grande multinazionale Tetra Pak, che a sua volta è parte del gruppo Tetra Laval, si ripercorrono le fasi che dalla produzione artigianale hanno condotto alla formalizzazione della metodologia WCM, fino a giustificare la scelta del metodo del miglioramento continuo kaizen 12 step. Ogni step è descritto a livello teorico e pratico, con chiari riferimenti alla converting factory in cui è stato applicato.
Il miglioramento continuo attraverso il Kaizen 12 step nel WCM. L’applicazione della metodologia in Tetra Pak.
CAPPELLETTI, FEDERICA
2018/2019
Abstract
Departing from an overview of Tetra Pak, which is part of Tetra Laval Group, all the phases of market history from handmade production to WCM metodology are recalled, giustifying why in companies kaizen 12 step is chosen to attack losses. Every step of the metodology is described from a theoretical and practial point of view, with direct references to the case study apllied in Tetra Pak Rubiera.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_Federica_Cappelletti_PDFA.pdf
Open Access dal 30/10/2021
Descrizione: Tesi Federica Cappelletti
Dimensione
5.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.55 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.12075/6505