La pandemia di COVID-19 ha influenzato il modo in cui viviamo e lavoriamo. Questo è stato il motivo principale per cui ho deciso di condurre questo studio per saperne di più sui cambiamenti nelle condizioni professionali che le donne lavoratrici con almeno un bambino in età scolare hanno vissuto durante la pandemia. Perché la società patriarcale domina ancora in Kosovo, dove ci si aspetta che le donne lavorino mentre si prendono cura dei propri figli e, a causa della pandemia, la maggior parte di loro è obbligata a lavorare da casa mentre si prende cura dei propri figli. Le madri con almeno un bambino in età scolare sono state le più colpite da questa situazione. Questo perché richiedono più attenzione della madre rispetto ad altri bambini più grandi. Unirò fonti primarie e secondarie per condurre ricerche per la tesi di questo master. Utilizzerò libri e rapporti di ricerca sull'argomento del lavoro da casa durante la pandemia di COVID-19 come secondi dati. In termini di fonti primarie, utilizzerò i dati di un'indagine di ricerca sulle donne che lavorano durante la pandemia di COVID-19 che ha almeno un figlio nella scuola primaria. Ho deciso di scegliere una scuola elementare nel centro di Pristina, in Kosovo. Il gruppo target sono le donne che lavoravano da casa durante la pandemia di COVID-19 e che hanno almeno un figlio nella scuola primaria, di età compresa tra 6 e 11 anni.

The COVID-19 pandemic has affected the way we live and work. This was the main reason I have decided to conduct this study to learn more about the changes in professional conditions that working women with at least one primary school-aged kid experienced throughout the pandemic. Because patriarchal society still dominates in Kosovo, where women are expected to work while caring for their children, and because of the pandemic, the majority of them are required to work from home while caring for their children. Mothers with at least one elementary school-aged child have been struck the hardest by this situation. This is because they require more of the mother's attention than other older children.I will combine primary and secondary sources to conduct research for this master's thesis. I'll utilize books and research reports on the subject of working from home during COVID-19 pandemic as second data. In terms of primary sources, I'll use data from a research survey of working women during COVID-19 pandemic that has at least one child in primary school. I have decided to choose one primary school in the city center of Pristina, Kosovo. The target group is women that used to work from home during the COVID-19 pandemic and have at least one child in primary school, between 6-11 years old. Keywords: Working from home (WFH), COVID-19 pandemic, Satisfaction, Women, Work-life balance, Childcare, and home office.

The satisfaction of women working from home during the COVID-19 pandemic

RAMADANI, RONA
2021/2022

Abstract

La pandemia di COVID-19 ha influenzato il modo in cui viviamo e lavoriamo. Questo è stato il motivo principale per cui ho deciso di condurre questo studio per saperne di più sui cambiamenti nelle condizioni professionali che le donne lavoratrici con almeno un bambino in età scolare hanno vissuto durante la pandemia. Perché la società patriarcale domina ancora in Kosovo, dove ci si aspetta che le donne lavorino mentre si prendono cura dei propri figli e, a causa della pandemia, la maggior parte di loro è obbligata a lavorare da casa mentre si prende cura dei propri figli. Le madri con almeno un bambino in età scolare sono state le più colpite da questa situazione. Questo perché richiedono più attenzione della madre rispetto ad altri bambini più grandi. Unirò fonti primarie e secondarie per condurre ricerche per la tesi di questo master. Utilizzerò libri e rapporti di ricerca sull'argomento del lavoro da casa durante la pandemia di COVID-19 come secondi dati. In termini di fonti primarie, utilizzerò i dati di un'indagine di ricerca sulle donne che lavorano durante la pandemia di COVID-19 che ha almeno un figlio nella scuola primaria. Ho deciso di scegliere una scuola elementare nel centro di Pristina, in Kosovo. Il gruppo target sono le donne che lavoravano da casa durante la pandemia di COVID-19 e che hanno almeno un figlio nella scuola primaria, di età compresa tra 6 e 11 anni.
2021
2022-07-16
The satisfaction of women working from home during the COVID-19 pandemic
The COVID-19 pandemic has affected the way we live and work. This was the main reason I have decided to conduct this study to learn more about the changes in professional conditions that working women with at least one primary school-aged kid experienced throughout the pandemic. Because patriarchal society still dominates in Kosovo, where women are expected to work while caring for their children, and because of the pandemic, the majority of them are required to work from home while caring for their children. Mothers with at least one elementary school-aged child have been struck the hardest by this situation. This is because they require more of the mother's attention than other older children.I will combine primary and secondary sources to conduct research for this master's thesis. I'll utilize books and research reports on the subject of working from home during COVID-19 pandemic as second data. In terms of primary sources, I'll use data from a research survey of working women during COVID-19 pandemic that has at least one child in primary school. I have decided to choose one primary school in the city center of Pristina, Kosovo. The target group is women that used to work from home during the COVID-19 pandemic and have at least one child in primary school, between 6-11 years old. Keywords: Working from home (WFH), COVID-19 pandemic, Satisfaction, Women, Work-life balance, Childcare, and home office.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rona-Ramadani-thesis.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.04 MB
Formato Adobe PDF
2.04 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/9441