increase in market complexity need methodologies of analysis based on data. Data driven market analysis could support Business Sense approaches for market segmentation.

Le sole capacità intuitive del management non sono più sufficienti a comprendere mercati sempre in più rapida evoluzione. L’aumento della complessità porta con sé la necessità di strumenti di analisi basati sui dati. I metodi di cluster Analysis, rispetto ai metodi empirici, sono capaci di individuare legami non palesi tra i clienti, non identificabili utilizzando semplici metodi basati sul confronto economico.

LA SEGMENTAZIONE DEI CLIENTI MEDIANTE TECNICHE DI ANALISI MULTIDIMENSIONALE IN MERCATI B2B. IL CASO ITALPACK CARTONS.

FORCONI, MATTEO
2020/2021

Abstract

increase in market complexity need methodologies of analysis based on data. Data driven market analysis could support Business Sense approaches for market segmentation.
2020
2021-10-15
CUSTOMER SEGMENTATION USING DATA DRIVEN ANALYSIS IN B2B MARKETS. THE ITALPACK CARTONS CASE STUDY.
Le sole capacità intuitive del management non sono più sufficienti a comprendere mercati sempre in più rapida evoluzione. L’aumento della complessità porta con sé la necessità di strumenti di analisi basati sui dati. I metodi di cluster Analysis, rispetto ai metodi empirici, sono capaci di individuare legami non palesi tra i clienti, non identificabili utilizzando semplici metodi basati sul confronto economico.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/1618