Trade fairs are events that perform a marketing function. They bring customers to an exhibition center where they can see, touch, hear, smell and sometimes taste the goods on display. A facilitating marketing event in the form of an exhibition, fair, exhibition or market; which takes place at periodically recurring intervals, ranging from quarterly to three-yearly; having pre-established hours of operation over a period lasting between one day and several weeks; whose primary objective is to disseminate information about, and display the goods and services of, competing and complementary vendors who have leased specifically assigned and demarcated areas or “booths,” grouped within a particular building or demarcated grounds; and whose audience is a select concentration of customers, potential buyers, decision influencers and intermediaries.

Le fiere commerciali sono eventi che svolgono una funzione di marketing. Esse portano i clienti in un centro fieristico dove possono vedere, toccare, ascoltare, annusare e talvolta gustare i beni esposti. Un evento di marketing facilitante sotto forma di esposizione, fiera, mostra o mercato; che si svolge a intervalli periodicamente ricorrenti, che vanno dai trimestrali ai triennali; avente orari di funzionamento pre-stabiliti durante un periodo che dura tra un giorno e diverse settimane; il cui obiettivo primario è diffondere informazioni su, e mostrare i beni e servizi di venditori in concorrenza e complementari che hanno affittato aree specificamente assegnate e delimitate o “stand”, raggruppati all’interno di un particolare edificio o terreni delimitati; e il cui pubblico è una selezionata concentrazione di clienti, potenziali acquirenti, influenzatori delle decisioni e intermediari.

Il marketing fieristico

ABBATELLI, BEATRICE
2022/2023

Abstract

Trade fairs are events that perform a marketing function. They bring customers to an exhibition center where they can see, touch, hear, smell and sometimes taste the goods on display. A facilitating marketing event in the form of an exhibition, fair, exhibition or market; which takes place at periodically recurring intervals, ranging from quarterly to three-yearly; having pre-established hours of operation over a period lasting between one day and several weeks; whose primary objective is to disseminate information about, and display the goods and services of, competing and complementary vendors who have leased specifically assigned and demarcated areas or “booths,” grouped within a particular building or demarcated grounds; and whose audience is a select concentration of customers, potential buyers, decision influencers and intermediaries.
2022
2024-02-10
Trade fair marketing
Le fiere commerciali sono eventi che svolgono una funzione di marketing. Esse portano i clienti in un centro fieristico dove possono vedere, toccare, ascoltare, annusare e talvolta gustare i beni esposti. Un evento di marketing facilitante sotto forma di esposizione, fiera, mostra o mercato; che si svolge a intervalli periodicamente ricorrenti, che vanno dai trimestrali ai triennali; avente orari di funzionamento pre-stabiliti durante un periodo che dura tra un giorno e diverse settimane; il cui obiettivo primario è diffondere informazioni su, e mostrare i beni e servizi di venditori in concorrenza e complementari che hanno affittato aree specificamente assegnate e delimitate o “stand”, raggruppati all’interno di un particolare edificio o terreni delimitati; e il cui pubblico è una selezionata concentrazione di clienti, potenziali acquirenti, influenzatori delle decisioni e intermediari.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI MARKETING FIERISTICO.pdf

accesso aperto

Descrizione: Documento contenente tesi sul Marketing fieristico
Dimensione 1.01 MB
Formato Adobe PDF
1.01 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/16325