The theses, through the study of a case and the examination of the scientific literature, aims to understand how the technologies of the industrial model 4.0 impact the approach to the market by luxury companies. In particular, the following were investigated: the concept of luxury and its evolution, how digital has impacted the customer journey, the enabling technologies of industry 4.0 and their application in the development, production and marketing of products and finally the study of a local company that managed to distinguish itself in the application of the 4.0 model.

Le tesi, attraverso lo studio di un caso e l’esame della letteratura scientifica, mira a comprendere come le tecnologie del modello industriale 4.0 vadano ad impattare nell’approccio al mercato da parte delle aziende del lusso. In particolare sono stati approfonditi: il concetto di lusso e la sua evoluzione, il consumatore e come il digitale ha impattato nel suo processo di acquisto, le tecnologie abilitanti dell’industria 4.0 e la loro applicazione nei processi di sviluppo, produzione e commercializzazione dei prodotti ed infine lo studio di un’azienda del territorio che è riuscita a distinguersi nell’applicazione del modello 4.0.

Evoluzione digitale delle aziende del lusso: il caso Giordano Torresi.

SEVERINI, SIMONE
2019/2020

Abstract

The theses, through the study of a case and the examination of the scientific literature, aims to understand how the technologies of the industrial model 4.0 impact the approach to the market by luxury companies. In particular, the following were investigated: the concept of luxury and its evolution, how digital has impacted the customer journey, the enabling technologies of industry 4.0 and their application in the development, production and marketing of products and finally the study of a local company that managed to distinguish itself in the application of the 4.0 model.
2019
2020-07-11
Digital evolution of luxury companies: the Giordano Torresi case.
Le tesi, attraverso lo studio di un caso e l’esame della letteratura scientifica, mira a comprendere come le tecnologie del modello industriale 4.0 vadano ad impattare nell’approccio al mercato da parte delle aziende del lusso. In particolare sono stati approfonditi: il concetto di lusso e la sua evoluzione, il consumatore e come il digitale ha impattato nel suo processo di acquisto, le tecnologie abilitanti dell’industria 4.0 e la loro applicazione nei processi di sviluppo, produzione e commercializzazione dei prodotti ed infine lo studio di un’azienda del territorio che è riuscita a distinguersi nell’applicazione del modello 4.0.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Severini_Evoluzione digitale delle aziende del lusso.pdf

Open Access dal 11/07/2022

Descrizione: Tesi: L'evoluzione digitale delle aziende del lusso: il caso Giordano Torresi.
Dimensione 3.38 MB
Formato Adobe PDF
3.38 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/3376