This thesis has concentrated its analysis on all those aspects that distinguish the financial market which has expanded and modified the dimension of the relationships and of the peculiar characteristics that circumscribe the different marketing dynamics. Throughout the thesis, an attempt was made to interface the theoretical aspect with empirical support, given by the Uni.co Credit and Consultancy Institute, a specialist in the sector, thanks to which I was able to ascertain through various ideas that they sought to concretely outline how marketing and communication have an increasingly impacting role.

Il presente elaborato ha concentrato la sua analisi su tutti quegli aspetti che contraddistinguono il mercato finanziario il quale, ha ampliato e modificato la dimensione delle relazioni e delle caratteristiche peculiari che circostanziano le diverse dinamiche di marketing In tutto il percorso di tesi, si è cercato d’interfacciare l’aspetto teorico con un supporto empirico, dato dall’Istituto di Credito e Consulenza Uni.co, specialista nel settore, grazie al quale ho potuto costatare attraverso diversi spunti che hanno cercato di delineare concretamente, come il marketing e la comunicazione abbiano un ruolo sempre più impattante.

Il Marketing nel contesto finanziario: il caso Uni.co

SANTILLI, SARA
2019/2020

Abstract

This thesis has concentrated its analysis on all those aspects that distinguish the financial market which has expanded and modified the dimension of the relationships and of the peculiar characteristics that circumscribe the different marketing dynamics. Throughout the thesis, an attempt was made to interface the theoretical aspect with empirical support, given by the Uni.co Credit and Consultancy Institute, a specialist in the sector, thanks to which I was able to ascertain through various ideas that they sought to concretely outline how marketing and communication have an increasingly impacting role.
2019
2021-03-26
Marketing in the financial sector: Uni.co case
Il presente elaborato ha concentrato la sua analisi su tutti quegli aspetti che contraddistinguono il mercato finanziario il quale, ha ampliato e modificato la dimensione delle relazioni e delle caratteristiche peculiari che circostanziano le diverse dinamiche di marketing In tutto il percorso di tesi, si è cercato d’interfacciare l’aspetto teorico con un supporto empirico, dato dall’Istituto di Credito e Consulenza Uni.co, specialista nel settore, grazie al quale ho potuto costatare attraverso diversi spunti che hanno cercato di delineare concretamente, come il marketing e la comunicazione abbiano un ruolo sempre più impattante.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI SARA SANTILLI .pdf

Open Access dal 27/03/2023

Descrizione: Il presente elaborato ha concentrato la sua analisi su tutti quegli aspetti che contraddistinguono il mercato finanziario, con un supporto empirico dato dall’Istituto di Credito e Consulenza Uni.co,
Dimensione 1.45 MB
Formato Adobe PDF
1.45 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/3788