The present study analyses the market of traditional agri-food products in Italy, assessing consumption, consumer perception and purchase motivations. The objective of the research is to identify the figure of the "type consumer" who buys traditional products. It also proposes to evaluate future scenarios for this product category, analyzing its strengths and weaknesses

Il presente studio analizza il mercato dei prodotti agroalimentari tradizionali Italiani valutandone i consumi, la percezione del consumatore e le motivazioni d'acquisto. L' obiettivo della ricerca è quello di identificare la figura del "consumatore tipo" che acquista prodotti tradizionali. Inoltre si propone di valutare i futuri scenari per questa categoria di prodotto, analizzandone i punti di forza e di debolezza.

Consumo, percezione e motivi di acquisto dei Prodotti Alimentari Tradizionali (PAT): un sondaggio nazionale

BALLATORI, MATTEO
2019/2020

Abstract

The present study analyses the market of traditional agri-food products in Italy, assessing consumption, consumer perception and purchase motivations. The objective of the research is to identify the figure of the "type consumer" who buys traditional products. It also proposes to evaluate future scenarios for this product category, analyzing its strengths and weaknesses
2019
2020-12-17
Consumption, perception and purchasing motives for Traditional Food Products (PATs): a countrywide survey
Il presente studio analizza il mercato dei prodotti agroalimentari tradizionali Italiani valutandone i consumi, la percezione del consumatore e le motivazioni d'acquisto. L' obiettivo della ricerca è quello di identificare la figura del "consumatore tipo" che acquista prodotti tradizionali. Inoltre si propone di valutare i futuri scenari per questa categoria di prodotto, analizzandone i punti di forza e di debolezza.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/3923