This thesis sought to trace the evolutionary path that this topic has completed in recent years, illustrating the studies carried out and in progress, the methodologies and instruments of measurement, communication and reporting adopted, progress in sustainability, the different difficulties of integrating impact, sustainability and strategy, and understanding that innovation in processes and products is needed, and finally, giving concrete examples of how today the theme of social impact has entered the logic of many companies.

Questa tesi ha cercato infatti di tracciare il percorso evolutivo che questo argomento ha compiuto negli ultimi anni, illustrando gli studi effettuati e in corso, le metodologie e gli strumenti di misurazione, la comunicazione e la rendicontazione adottate, i progressi nel campo della sostenibilità, le diverse difficoltà di integrare impatto, sostenibilità e strategia, e di comprendere che è necessario innovare nei processi e nei prodotti, ed infine, dando esempi concreti di come oggi il tema dell’impatto sociale sia entrato nella logica di molte imprese.

IMPATTO SOCIALE DELLE STRATEGIE AZIENDALI: UNA SFIDA A LUNGO TERMINE

MONTESI, ARIANNA
2019/2020

Abstract

This thesis sought to trace the evolutionary path that this topic has completed in recent years, illustrating the studies carried out and in progress, the methodologies and instruments of measurement, communication and reporting adopted, progress in sustainability, the different difficulties of integrating impact, sustainability and strategy, and understanding that innovation in processes and products is needed, and finally, giving concrete examples of how today the theme of social impact has entered the logic of many companies.
2019
2020-07-11
SOCIAL IMPACT OF BUSINESS STRATEGIES: A LONG-TERM CHALLENGE
Questa tesi ha cercato infatti di tracciare il percorso evolutivo che questo argomento ha compiuto negli ultimi anni, illustrando gli studi effettuati e in corso, le metodologie e gli strumenti di misurazione, la comunicazione e la rendicontazione adottate, i progressi nel campo della sostenibilità, le diverse difficoltà di integrare impatto, sostenibilità e strategia, e di comprendere che è necessario innovare nei processi e nei prodotti, ed infine, dando esempi concreti di come oggi il tema dell’impatto sociale sia entrato nella logica di molte imprese.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Arianna Montesi (1).pdf

Open Access dal 11/07/2022

Descrizione: Le imprese profit che realizzano strategie con impatto sociale.
Dimensione 1.37 MB
Formato Adobe PDF
1.37 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/4566