Sfoglia per Corso
Le abitudini alimentari in età evolutiva. Correlazioni con lo sviluppo morfo-funzionale oro-facciale e il livello fonologico del linguaggio.
2018/2019 SENESI, REBECCA
Le funzioni esecutive nei bambini monolingue e bilingue a sviluppo di linguaggio tipico
2018/2019 FRACASSINI, ILARIA
"Le paralisi monolaterali delle corde vocali. Analisi della scala di valutazione GIRBAS in un campione di soggetti afferenti ai servizi logopedici dell'ASUR Marche. Gestione dei casi con rimediazione chirurgica. Cases report."
2020/2021 MANCINI, RACHELE
LOGOPEDIA E OSAS: Indagine conoscitiva sull’approccio logopedico nella sindrome delle apnee ostruttive del sonno in età pediatrica
2019/2020 VICHI, SARA
Malocclusioni di II classe: l’uso della Terapia Miofunzionale in un paziente adulto e proposta questionario per la QOL
2021/2022 MARIOTTI, ELEONORA
Migliorare la qualità globale della presa in carico dei pazienti nel loro continuum riabilitativo tramite l'utilizzo di scale funzionali: strumenti ecologici, ripetibili e soggetti a variabilità individuale.
2021/2022 GIACOMINI, NOEMI
Misura delle criticità comunicative nell'approccio al paziente con ictus sinistro in fase acuta
2022/2023 SCOLLO, BEATRICE
Modifica ed estensione del test VCAA: individuazione di ausili tecnologici e non, a supporto delle abilità comunicative.
2018/2019 TERENZI, LAURA
NASCERE E CRESCERE COMUNICANDO Disegno di ricerca sul ruolo del logopedista nei Corsi di Accompagnamento alla Nascita
2022/2023 VIGGIANI, FRANCESCA
"Negligenza Spaziale Unilaterale: proposta di un modello di screening e di presa in carico precoce"
2021/2022 RANDAZZO, MARIA LETIZIA
Pet Therapy e Disturbi del Neurosviluppo: i benefici del cane nel trattamento di Autismo e DSA
2022/2023 MORETTI, PAMELA
Potenziamento comunicativo-linguistico con il parent-coaching nei pazienti monolingui e bilingui: un confronto.
2020/2021 OSMANI, ALESSIA
Potenziamento dei prerequisiti alla letto-scrittura in epoca prescolare: intervento logopedico in via telematica
2019/2020 FERRI, MARGHERITA
Potenziare il linguaggio attraverso le Funzioni Esecutive: sviluppo e analisi di un'esperienza di trattamento diretto
2020/2021 BALDUCCI, CRISTINA
POTENZIARE IL LINGUAGGIO ATTRAVERSO LE FUNZIONI ESECUTIVE: SVILUPPO E ANALISI DI UN'ESPERIENZA DI TRATTAMENTO INDIRETTO
2020/2021 POSTIGLIONE, NOEMI
Potenziare il linguaggio attraverso le funzioni esecutive: un'esperienza di trattamento diretto
2019/2020 FICOSECCO, CLAUDIA
Potenziare il linguaggio attraverso le Funzioni Esecutive: un'esperienza di trattamento indiretto
2019/2020 MARTINELLI, GIORGIA
Progetto di Potenziamento dei prerequisiti alla letto-scrittura nelle scuole dell'Infanzia
2018/2019 SERI, CAMILLA
PROGRAMMA BABY SIGNS® ITALIA E NASCITA PRETERMINE: IL CONTRIBUTO DEI SEGNI SULLO SVILUPPO COMUNICATIVO- LINGUISTICO
2021/2022 VIOLA, GIULIA
Promuovere l'utilizzo della frase in contesto educativo: studio esplorativo dell'adattamento di un intervento per potenziare le rappresentazioni morfosintattiche nella prima infanzia.
2022/2023 FINELLI, SERENA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile