At the base of the report there is the analysis of the origins, the main characteristics and the strategic importance of social communication activities by organizations Public, non-profit organizations and businesses, nationally and internationally, for the purpose of raising the awareness of the communities in relation to topics of significant usefulness social. The analysis also includes an in-depth analysis of the role and importance strategy of new media in the formulation of social communication plans organizations, which, rather than replace, integrate and innovate effectiveness communicative of traditional media, allowing to reach a more and more growing number of recipients.

Alla base dell’elaborato vi è l’analisi delle origini, delle principali caratteristiche e dell’importanza strategica delle attività di comunicazione sociale ad opera di Enti Pubblici, organizzazioni no profit ed imprese, a livello nazionale ed internazionale, ai fini della sensibilizzazione delle comunità relativamente a temi di rilevante utilità sociale. L’analisi prevede inoltre un approfondimento circa il ruolo e l’importanza strategica dei nuovi media nella formulazione dei piani di comunicazione sociale delle organizzazioni, i quali, più che sostituire, integrano ed innovano l’efficacia comunicativa dei tradizionali media, permettendo di raggiungere un sempre più crescente numero di destinatari.

LA COMUNICAZIONE SOCIALE PER LA SENSIBILIZZAZIONE DELLE COMUNITA'

ROSSI, ANNALISA
2021/2022

Abstract

At the base of the report there is the analysis of the origins, the main characteristics and the strategic importance of social communication activities by organizations Public, non-profit organizations and businesses, nationally and internationally, for the purpose of raising the awareness of the communities in relation to topics of significant usefulness social. The analysis also includes an in-depth analysis of the role and importance strategy of new media in the formulation of social communication plans organizations, which, rather than replace, integrate and innovate effectiveness communicative of traditional media, allowing to reach a more and more growing number of recipients.
2021
2022-10-14
THE ROLE OF SOCIAL COMMUNICATION FOR COMMUNITY AWARENESS
Alla base dell’elaborato vi è l’analisi delle origini, delle principali caratteristiche e dell’importanza strategica delle attività di comunicazione sociale ad opera di Enti Pubblici, organizzazioni no profit ed imprese, a livello nazionale ed internazionale, ai fini della sensibilizzazione delle comunità relativamente a temi di rilevante utilità sociale. L’analisi prevede inoltre un approfondimento circa il ruolo e l’importanza strategica dei nuovi media nella formulazione dei piani di comunicazione sociale delle organizzazioni, i quali, più che sostituire, integrano ed innovano l’efficacia comunicativa dei tradizionali media, permettendo di raggiungere un sempre più crescente numero di destinatari.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI_ROSSI_ANNALISA.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.13 MB
Formato Adobe PDF
1.13 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/10191