The present study illustrates the changes that technology, with its implications, has brought to the traditional principles of marketing. In particular, we focus on the transaction from transactional marketing to relational marketing, which has led to a radical change in classic business models. In conclusion, a strategic model is reported that shows the effectiveness of the help of technology for the purposes of loyalty.

Il presente elaborato ha come obiettivo illustrare i cambiamenti che la tecnologia, con le sue implicazioni, ha apportato ai tradizionali principi del marketing. Nello specifico, ci si sofferma nel passaggio dal marketing transazionale al marketing relazionale, che ha portato ad un mutamento radicale dei classici modelli di business. In conclusione viene riportato un modello strategico che mostra l’efficacia dell’ausilio della tecnologia ai fini della fidelizzazione.

L’affermazione del marketing relazionale: la tecnologia a supporto della fidelizzazione.Il caso Lega del Filo d’Oro.

GROTTINI, ALESSIA
2021/2022

Abstract

The present study illustrates the changes that technology, with its implications, has brought to the traditional principles of marketing. In particular, we focus on the transaction from transactional marketing to relational marketing, which has led to a radical change in classic business models. In conclusion, a strategic model is reported that shows the effectiveness of the help of technology for the purposes of loyalty.
2021
2022-10-21
The success of relationship marketing: technology in support of loyalty.The case of Lega del Filo d’Oro.
Il presente elaborato ha come obiettivo illustrare i cambiamenti che la tecnologia, con le sue implicazioni, ha apportato ai tradizionali principi del marketing. Nello specifico, ci si sofferma nel passaggio dal marketing transazionale al marketing relazionale, che ha portato ad un mutamento radicale dei classici modelli di business. In conclusione viene riportato un modello strategico che mostra l’efficacia dell’ausilio della tecnologia ai fini della fidelizzazione.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/10612