L’elaborato illustra due possibili approcci strategici a tematiche di natura politica, sociale, economica e ambientale con i quali le aziende possono contribuire al raggiungimento del bene comune, in un’ottica di un successo che guarda oltre i benefici economici: il brand activism e i civic brand. Dall'analisi risulta evidente l’aumento dell’attenzione del pubblico al comportamento delle aziende nel contribuire al progresso non soltanto economico ma anche sociale e culturale del contesto in cui operano e alla salvaguardia del pianeta.

Brand Activism e Civic Brands. L'impatto sociale delle politiche di brand

MUCIACCIA, FEDERICA
2022/2023

Abstract

L’elaborato illustra due possibili approcci strategici a tematiche di natura politica, sociale, economica e ambientale con i quali le aziende possono contribuire al raggiungimento del bene comune, in un’ottica di un successo che guarda oltre i benefici economici: il brand activism e i civic brand. Dall'analisi risulta evidente l’aumento dell’attenzione del pubblico al comportamento delle aziende nel contribuire al progresso non soltanto economico ma anche sociale e culturale del contesto in cui operano e alla salvaguardia del pianeta.
2022
2023-07-21
Brand Activism and Civic Brands. The social impact of branding
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/14346