L’elaborato illustra due possibili approcci strategici a tematiche di natura politica, sociale, economica e ambientale con i quali le aziende possono contribuire al raggiungimento del bene comune, in un’ottica di un successo che guarda oltre i benefici economici: il brand activism e i civic brand. Dall'analisi risulta evidente l’aumento dell’attenzione del pubblico al comportamento delle aziende nel contribuire al progresso non soltanto economico ma anche sociale e culturale del contesto in cui operano e alla salvaguardia del pianeta.
Brand Activism e Civic Brands. L'impatto sociale delle politiche di brand
MUCIACCIA, FEDERICA
2022/2023
Abstract
L’elaborato illustra due possibili approcci strategici a tematiche di natura politica, sociale, economica e ambientale con i quali le aziende possono contribuire al raggiungimento del bene comune, in un’ottica di un successo che guarda oltre i benefici economici: il brand activism e i civic brand. Dall'analisi risulta evidente l’aumento dell’attenzione del pubblico al comportamento delle aziende nel contribuire al progresso non soltanto economico ma anche sociale e culturale del contesto in cui operano e alla salvaguardia del pianeta.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi Federica Muciaccia .pdf
accesso aperto
Dimensione
954.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
954.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12075/14346