The thesis describes the most modern technologies and tools for acquiring customers in the B2B market. After a generall introduction in the first chapter with a focus on AI, BI and omnichannelity, the tools for marketing automation are dealt with in the first chapter, CRM in the second, Analytics in the third and online advertising in the fourth. In the conclusion an overall summary and a future hope of the author.

L'elaborato descrive le tecnologie e gli strumenti più moderni per acquisire clienti nel mercato B2B, dopo un'introduzione generale nel primo capitolo con focus su AI,BI e omnicanalità vengono affrontati nel primo capitolo gli strumenti per l'automazione del marketing, nel secondo il crm, nel terzo le Analytics e nel quarto l'online advertising. Nella conclusione un sunto complessivo ed una speranza futura dell'autore.

Tecnologie e strumenti digitali nell'acquisizione clienti b2b

AMADIO, GIUSEPPE
2022/2023

Abstract

The thesis describes the most modern technologies and tools for acquiring customers in the B2B market. After a generall introduction in the first chapter with a focus on AI, BI and omnichannelity, the tools for marketing automation are dealt with in the first chapter, CRM in the second, Analytics in the third and online advertising in the fourth. In the conclusion an overall summary and a future hope of the author.
2022
2023-12-15
Technology and digital tools in b2b Client Acquisition
L'elaborato descrive le tecnologie e gli strumenti più moderni per acquisire clienti nel mercato B2B, dopo un'introduzione generale nel primo capitolo con focus su AI,BI e omnicanalità vengono affrontati nel primo capitolo gli strumenti per l'automazione del marketing, nel secondo il crm, nel terzo le Analytics e nel quarto l'online advertising. Nella conclusione un sunto complessivo ed una speranza futura dell'autore.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/16184