Il lavoro vuole presentare in generale l’importanza delle storia e del vissuto di un’azienda come fonte importante di vantaggio competitivo. Sebbene tutte le imprese hanno una storia da raccontare, non tutte la considerano e la enfatizzano nel corso della loro vita. L'elaborato si concentra sul concetto di heritage marketing, ossia una gestione e comunicazione strategica per le imprese del loro patrimonio storico. A tal proposito, attraverso un'analisi della letteratura si vuole evidenziare l'importanza di questo concetto e fornire maggior chiarezza sul processo e gli strumenti che le imprese possono utilizzare per raccontare la loro storia. Infine, attraverso il caso studio specifico dell'azienda Fratelli Guzzini si vuole evidenziare la reale applicazione dei concetti precedentemente emersi.
L’HERITAGE MARKETING, UN PATRIMONIO DA CUSTODIRE E VALORIZZARE: IL CASO FRATELLI GUZZINI
CAPRIOTTI, CAMILLA
2022/2023
Abstract
Il lavoro vuole presentare in generale l’importanza delle storia e del vissuto di un’azienda come fonte importante di vantaggio competitivo. Sebbene tutte le imprese hanno una storia da raccontare, non tutte la considerano e la enfatizzano nel corso della loro vita. L'elaborato si concentra sul concetto di heritage marketing, ossia una gestione e comunicazione strategica per le imprese del loro patrimonio storico. A tal proposito, attraverso un'analisi della letteratura si vuole evidenziare l'importanza di questo concetto e fornire maggior chiarezza sul processo e gli strumenti che le imprese possono utilizzare per raccontare la loro storia. Infine, attraverso il caso studio specifico dell'azienda Fratelli Guzzini si vuole evidenziare la reale applicazione dei concetti precedentemente emersi.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12075/16976