The aim of this work is to explain how companies apply modern marketing strategies by delivering memorable experiences for their consumers within stores; in particular, we are going to analyze Eataly, an agri-food company, with a subsequent extension at international level, which has revolutionized the way people can buy, consume and above all learn about food, and which best represents the customer experience.
L'obiettivo di questo elaborato è spiegare come le imprese applicano le strategie del marketing moderno realizzando, all’interno dei punti vendita, esperienze memorabili per i propri consumatori; in particolare andremo ad analizzare Eataly, un’azienda agroalimentare, con successiva estensione a livello internazionale, che ha rivoluzionato il modo in cui le persone possono acquistare, consumare e soprattutto conoscere il cibo, e che meglio rappresenta la customer experience.
L'esperienza del consumatore nel punto vendita: il caso Eataly
BIANCHINI, STEFANIA
2018/2019
Abstract
The aim of this work is to explain how companies apply modern marketing strategies by delivering memorable experiences for their consumers within stores; in particular, we are going to analyze Eataly, an agri-food company, with a subsequent extension at international level, which has revolutionized the way people can buy, consume and above all learn about food, and which best represents the customer experience.File | Dimensione | Formato | |
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TESI STEFANIA BIANCHINI DEFINITIVA.pdf
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Descrizione: In questo elaborato è stato descritto come l'azienda Eataly attua le nuove strategie del marketing esperienziale per offrire ai propri clienti esperienze memorabili di acquisto all'interno dei punti vendita.
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https://hdl.handle.net/20.500.12075/5088