Lo scopo di tale elaborato è quello di analizzare le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato il racconto di marca, partendo dallo studiare lo sviluppo che negli anni ha avuto l’advertising tradizionale, passando per il mutamento nella relazione tra brand e consumatore, fino ad arrivare ad una nuova ed innovativa modalità di raccontare la marca, il Branded Content. Si analizzerà inoltre un esempio di Branded Content realizzato da Elica S.p.A, azienda leader nel settore delle cappe da cucina ad uso domestico: la campagna digitale “The Unconventional Engagement”.
NUOVI APPROCCI NEL RACCONTO DEL BRAND. L'ESPERIENZA ELICA.
CECCHINI, LORENZO
2018/2019
Abstract
Lo scopo di tale elaborato è quello di analizzare le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato il racconto di marca, partendo dallo studiare lo sviluppo che negli anni ha avuto l’advertising tradizionale, passando per il mutamento nella relazione tra brand e consumatore, fino ad arrivare ad una nuova ed innovativa modalità di raccontare la marca, il Branded Content. Si analizzerà inoltre un esempio di Branded Content realizzato da Elica S.p.A, azienda leader nel settore delle cappe da cucina ad uso domestico: la campagna digitale “The Unconventional Engagement”.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12075/5137