Lo scopo di tale elaborato è quello di analizzare le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato il racconto di marca, partendo dallo studiare lo sviluppo che negli anni ha avuto l’advertising tradizionale, passando per il mutamento nella relazione tra brand e consumatore, fino ad arrivare ad una nuova ed innovativa modalità di raccontare la marca, il Branded Content. Si analizzerà inoltre un esempio di Branded Content realizzato da Elica S.p.A, azienda leader nel settore delle cappe da cucina ad uso domestico: la campagna digitale “The Unconventional Engagement”.

NUOVI APPROCCI NEL RACCONTO DEL BRAND. L'ESPERIENZA ELICA.

CECCHINI, LORENZO
2018/2019

Abstract

Lo scopo di tale elaborato è quello di analizzare le dinamiche evolutive che hanno caratterizzato il racconto di marca, partendo dallo studiare lo sviluppo che negli anni ha avuto l’advertising tradizionale, passando per il mutamento nella relazione tra brand e consumatore, fino ad arrivare ad una nuova ed innovativa modalità di raccontare la marca, il Branded Content. Si analizzerà inoltre un esempio di Branded Content realizzato da Elica S.p.A, azienda leader nel settore delle cappe da cucina ad uso domestico: la campagna digitale “The Unconventional Engagement”.
2018
2020-03-21
NEW APPROACHES TO BRAND STORYTELLING. THE ELICA EXPERIENCE.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI_NUOVI APPROCCI NEL RACCONTO DEL BRAND. L_ESPERIENZA ELICA_LORENZO CECCHINI_MATRICOLA 1070481.pdf

Open Access dal 21/03/2022

Dimensione 2.47 MB
Formato Adobe PDF
2.47 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12075/5137