L’obiettivo di questa ricerca è far luce sulla misura in cui il centro acquisti utilizza le tecnologie digitali durante il processo di acquisto organizzativo. Questa ricerca è impostata secondo un approccio qualitativo. La raccolta dei dati si basa su un'approfondita serie di interviste semi strutturate ai buyers di 5 diverse aziende, al fine di raccogliere informazioni sulla digitalizzazione degli acquisti B2B. I risultati indicano che un processo di acquisto B2B non può essere totalmente digitalizzato in virtù di una serie di ostacoli di natura umana che risultano difficili da superare.
L’EVOLUZIONE DEL PROCESSO DI ACQUISTO NELLE ORGANIZZAZIONI E L’IMPATTO DELLA DIGITALIZZAZIONE SUL CENTRO ACQUISTI: I RISULTATI DI UNO STUDIO QUALITATIVO
ROMOLI, ALESSANDRO
2020/2021
Abstract
L’obiettivo di questa ricerca è far luce sulla misura in cui il centro acquisti utilizza le tecnologie digitali durante il processo di acquisto organizzativo. Questa ricerca è impostata secondo un approccio qualitativo. La raccolta dei dati si basa su un'approfondita serie di interviste semi strutturate ai buyers di 5 diverse aziende, al fine di raccogliere informazioni sulla digitalizzazione degli acquisti B2B. I risultati indicano che un processo di acquisto B2B non può essere totalmente digitalizzato in virtù di una serie di ostacoli di natura umana che risultano difficili da superare.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12075/8397