Sfoglia per Corso
Basi neurali del deficit semantico e pragmatico nei pazienti Alzheimer e nei pazienti con variante comportamentale della demenza Fronto-Temporale
2019/2020 GORGONE, MARIA
Capire la Voce. Percorso di consapevolezza vocale negli studenti della classe di Canto Rinascimentale e Barocco dei Conservatori G. Rossini di Pesaro, G.B. Pergolesi di Fermo e studio di un caso clinico.
2023/2024 ROSA, MARTINA
Cognitive-motor Interference: definizione e proposta di trattamento in soggetti con stroke
2018/2019 CARDONI, ALICE
Comunicazione Aumentativa Alternativa e Approccio Conversazionale: strumenti per migliorare le abilità lessicali nell'adulto con afasia.
2022/2023 BRIGHELLA, NATALIA
Confronto nello sviluppo delle Funzioni Esecutive tra bambini bilingui e monolingui con Disturbo Specifico di Linguaggio
2018/2019 CASTELLANO, ILARIA
Confronto nello sviluppo delle Funzioni Esecutive tra bambini monolingue e bilingue a sviluppo tipico e atipico del linguaggio
2019/2020 CORINALDESI, MARTINA
Creazione di un protocollo per la valutazione dell'efficacia del "Breve questionario sullo sviluppo del bambino 9-15 mesi"
2018/2019 LORENZETTI, MARIA
Criticità e prospettive della Comunicazione Aumentativa Alternativa: studio real world in bambini con bisogni comunicativi complessi in età scolare.
2023/2024 ORSINI, BENEDETTA
Dall'allattamento al divezzamento: il ruolo del Logopedista nello sviluppo della funzionalità deglutitiva ed alimentare del bambino 0-36 mesi. Proposta di uno strumento di prevenzione
2021/2022 GIULIANI, MARIA
Dimensione biopsicosociale delle balbuzie: benefici del trattamento in gruppo
2023/2024 KOSTIC, KATARINA
Disprassia evolutiva e integrazione sensoriale: il ruolo del logopedista nella presa in carico multidisciplinare
2023/2024 SIMONELLA, ILARIA
“Disturbo della Comprensione del Testo: dalle correlazioni con il Disturbo Primario di Linguaggio al profilo di funzionamento in età scolare"
2021/2022 MAZZOLINI, GLORIA
Disturbo Primario del Linguaggio: da un’analisi retrospettiva agli esiti in disturbo della comprensione orale, scritta e nei DSA
2019/2020 SIMONCINI, ELEONORA
DUAL-TASK TRAINING: PROPOSTA DI UNA RIABILITAZIONE INTEGRATA PER IL TRATTAMENTO DELL'INTERFERENZA COGNITIVO-MOTORIA NEGLI ESITI DI ICTUS
2019/2020 NICOLINI, FRANCESCO
Effetti della Stimolazione Transcranica a corrente diretta (tDCS) associata a riabilitazione cognitiva nell'atrofia corticale posteriore
2021/2022 SILVESTRI, MARTA
Efficacia di un training attentivo per incrementare la comprensione visiva nell’afasia in fase post-acuta
2020/2021 BOSIO, EMMA
Fattori associati all'inizio della suzione nutritiva nel neonato prematuro
2019/2020 MANTONI, LINDA
Feeding Disorders - Presa in carico centrata sulla famiglia
2022/2023 TITTARELLI, GIADA
Fenomenologia della disfagia nell'Atrofia Muscolare Spinale e nella Distrofia Muscolare di Duchenne
2020/2021 DI RELLA, VALENTINA
Frenulo linguale alterato: monitoraggio delle funzioni orali in bambini da 0 a 3 anni sottoposti a frenulotomia
2022/2023 GIORDANI, ELENA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile