Sfoglia per Relatore
L'applicazione di un programma di potenziamento dello sviluppo comunicativo-linguistico in bambini prescolari in contesto scolastico: uno studio di fattibilità.
2023/2024 PIERPAOLI, VANESSA
L'uso della CAA in Terapia Intensiva e in Stroke Unit: indagine territoriale nazionale e proposta di uno strumento di intervento.
2020/2021 GATTACECA, MARTINA
L'uso della tecnologia nel trattamento cognitivo delle demenze: uno studio sperimentale
2020/2021 CARLETTI, ILARIA
L'utilizzo della CAA in Terapia Intensiva: uno strumento a supporto della comunicazione tra paziente e operatore sanitario
2021/2022 PIUNTI, ELISA
L'utilizzo della CAA nella scuola dell'infanzia: Strumenti per favorire l'apprendimento dei prerequisiti scolastici e delle autonomie
2023/2024 ROMAGNOLI, LUDOVICA
"L'utilizzo della CAA nella scuola dell'infanzia: strumenti per favorire la comprensione e l'inclusione nel contesto scolastico"
2023/2024 OMICCIOLI, ANNA
L'utilizzo della CAA nella scuola primaria: strumenti per favorire l'apprendimento e l'inclusione scolastica in una classe di bambini bilingui
2021/2022 BELELLI, MADDALENA
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nell’Afasia Primaria Progressiva: valutazione e trattamento di casi clinici.
2020/2021 SALTAMARTINI, SILVIA
LA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI DEL CdL IN LOGOPEDIA DELL’UNIVPM: MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ ATTRAVERSO UNO STUDIO DESCRITTIVO
2022/2023 MARTINELLI, GIORGIA
La presa in carico logopedica del paziente con Sclerosi Laterale Amiotrofica: la tosse come target riabilitativo nella conservazione delle abilità deglutitorie, articolatorie e vocali.
2022/2023 ROMANDINI, MARTINA
La valutazione comunicativo-linguistica indiretta nella prima infanzia tramite questionari: dalle difficoltà di compilazione da parte dei genitori alla definizione del profilo evolutivo del bambino
2023/2024 PERTA, ALESSIA
LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI ACQUISITE IN TIROCINIO DAGLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALI DELLE PROFESSIONI SANITARIE.
2022/2023 ARDUINI, FRANCESCA
La valutazione indiretta dello sviluppo comunicativo-linguistico dei bambini bilingue di età tra i 18 e i 42 mesi: proposta di un protocollo valutativo digitale rivolto ai genitori.
2023/2024 RAPARI, ALESSIA
"Negligenza Spaziale Unilaterale: proposta di un modello di screening e di presa in carico precoce"
2021/2022 RANDAZZO, MARIA LETIZIA
"Parole in tango": studio osservazionale degli effetti della tangoterapia sulla comunicazione e partecipazione sociale nella persona con afasia
2023/2024 RAGNI, MARTINA
Pet Therapy e Disturbi del Neurosviluppo: i benefici del cane nel trattamento di Autismo e DSA
2022/2023 MORETTI, PAMELA
Progetto SOUND: gli effetti di un intervento non farmacologico basato sulla musica sulla fluenza verbale fonemica in pazienti con DNC
2023/2024 BEZZI, ALICE
Progetto SOUND: gli effetti di un intervento non-farmacologico basato sulla musica sul benessere del professionista sanitario della demenza.
2023/2024 BELELLI, MADDALENA
Promuovere l'utilizzo della frase in contesto educativo: studio esplorativo dell'adattamento di un intervento per potenziare le rappresentazioni morfosintattiche nella prima infanzia.
2022/2023 FINELLI, SERENA
Studio qualitativo sul mantenimento delle funzioni linguistiche in pazienti afasici in periodo COVID-19
2020/2021 RONDINELLA, ELEONORA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile