Sfoglia per Corso
NASCERE E CRESCERE COMUNICANDO Disegno di ricerca sul ruolo del logopedista nei Corsi di Accompagnamento alla Nascita
2022/2023 VIGGIANI, FRANCESCA
"Negligenza Spaziale Unilaterale: proposta di un modello di screening e di presa in carico precoce"
2021/2022 RANDAZZO, MARIA LETIZIA
"Parole in tango": studio osservazionale degli effetti della tangoterapia sulla comunicazione e partecipazione sociale nella persona con afasia
2023/2024 RAGNI, MARTINA
Pet Therapy e Disturbi del Neurosviluppo: i benefici del cane nel trattamento di Autismo e DSA
2022/2023 MORETTI, PAMELA
Potenziamento dei prerequisiti alla letto-scrittura in epoca prescolare: intervento logopedico in via telematica
2019/2020 FERRI, MARGHERITA
Potenziamento delle abilità semantico-lessicali e delle Funzioni Esecutive nella scuola dell'infanzia: questionario per la raccolta del fabbisogno dei docenti e iniziale proposta formativa
2023/2024 ANGELETTI, ELEONORA
Potenziare il linguaggio attraverso le Funzioni Esecutive: sviluppo e analisi di un'esperienza di trattamento diretto
2020/2021 BALDUCCI, CRISTINA
POTENZIARE IL LINGUAGGIO ATTRAVERSO LE FUNZIONI ESECUTIVE: SVILUPPO E ANALISI DI UN'ESPERIENZA DI TRATTAMENTO INDIRETTO
2020/2021 POSTIGLIONE, NOEMI
Potenziare il linguaggio attraverso le funzioni esecutive: un'esperienza di trattamento diretto
2019/2020 FICOSECCO, CLAUDIA
Potenziare il linguaggio attraverso le Funzioni Esecutive: un'esperienza di trattamento indiretto
2019/2020 MARTINELLI, GIORGIA
"Prematurità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento: Evidenze dalla Letteratura ed un’Indagine Retrospettiva nel Servizio Unità Multidisciplinare Età Evolutiva AST AP"
2023/2024 LIODORI, ARIANNA
Prevenzione in epoca prenatale e neonatale: indagine conoscitiva sul ruolo del Logopedista nei Corsi di Accompagnamento alla Nascita (CAN)
2023/2024 NICCOLINI, NICOLE
Progetto di Potenziamento dei prerequisiti alla letto-scrittura nelle scuole dell'Infanzia
2018/2019 SERI, CAMILLA
PROGRAMMA BABY SIGNS® ITALIA E NASCITA PRETERMINE: IL CONTRIBUTO DEI SEGNI SULLO SVILUPPO COMUNICATIVO- LINGUISTICO
2021/2022 VIOLA, GIULIA
Promuovere l'utilizzo della frase in contesto educativo: studio esplorativo dell'adattamento di un intervento per potenziare le rappresentazioni morfosintattiche nella prima infanzia.
2022/2023 FINELLI, SERENA
Promuovere le abilità comunicativo-linguistiche al nido d'infanzia: una proposta di intervento precoce
2021/2022 CANDELORO, LARA
Proposta di intervento logopedico nel bambino che balbetta in età scolare: incidenza di desensibilizzazione e modificazione ambientale nel miglioramento dell’attitudine comunicativa
2022/2023 PESARESI, ALICE
Raccolta dati sullo sviluppo del linguaggio del bambino sordo-cieco attraverso il questionario PVB
2018/2019 FABI, SERENA
Raccolta e analisi di dati sullo sviluppo dell'intelligenza numerica dei bambini prescolari attraverso un protocollo sperimentale
2022/2023 PIGLIAPOCO, SARA
Relazione tra disfagia e alterazioni della sensibilità tattile e gustativa del cavo orale. Applicazione di un protocollo di valutazione pre- e post- trattamento.
2022/2023 GIACOBONI, GIADA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile