Sfoglia per Corso
Selettività alimentare nel bambino con Disturbo dello Spettro Autistico: l’efficacia di un trattamento alimentare intensivo.
2021/2022 CICCONI, SARA
Selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico: proposta di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale
2020/2021 ROSATI, ALESSIA
Strumenti di valutazione e interventi praticabili in ambito logopedico in pazienti con Sclerosi Multipla
2020/2021 CANNONE, ROBERTA
Studio e progettazione di tecnologie educative per il potenziamento e il monitoraggio dei prerequisiti della letto-scrittura
2023/2024 VERI, MARTA
"Studio e progettazione di tecnologie educative per il potenziamento e il monitoraggio delle abilità narrative"
2023/2024 MENNICHELLI, CLELIA MARIA
Studio qualitativo sul mantenimento delle funzioni linguistiche in pazienti afasici in periodo COVID-19
2020/2021 RONDINELLA, ELEONORA
STUDIO SULLA DISSOCIAZIONE TRA NOMI E VERBI IN PAZIENTI CON AFASIA PRIMARIA PROGRESSIVA
2019/2020 CICCOIANNI, ISOTTA
Sviluppo del linguaggio e percezione visiva nel bambino ipovedente. Indagine sul TVL : criticità e considerazioni per una corretta valutazione del linguaggio
2023/2024 FEDERICI, AURORA
Sviluppo delle funzioni orali nei bambini nati pretermine: da un'indagine epidemiologica al PDTA dedicato
2021/2022 BECIANI, LETIZIA
Sviluppo e atipie del linguaggio nel bambino ipovedente. Indagine sulla BVL 4-12: criticità e considerazioni per una corretta valutazione del linguaggio.
2022/2023 PIGLIACAMPO, LAURA
Tecnologie e strumenti compensativi per studenti con DSA: una ricerca sulle pratiche didattiche nelle scuole Primarie e Secondarie di I grado nelle province di Ancona e Fermo
2023/2024 STOCOLA, GIOSIANA
Teleriabilitazione e trattamento on face a confronto nei pazienti con Malattia di Parkinson con disturbi di voce
2018/2019 CRISOSTOMI, LUDOVICA
Training fondati sul doppio compito cognitivo-motorio in esiti di ictus: focus sui compiti cognitivi e sulle valutazioni pre e post training.
2023/2024 PELUSO, MIRIANA
Tratti motori orali e verbali e utilizzo del Daddy: un ponte tra competenze motorie non verbali e abilità fono-articolatorie. Proposta di valutazione e trattamento dello speech.
2021/2022 REMEDI, ELISA
Trombolisi con o senza trombectomia nella fase acuta dell'ictus: come cambia il profilo cognitivo e funzionale del paziente
2018/2019 PESARESI, ELENA
"Un programma di potenziamento comunicativo-linguistico in contesto educativo in età prescolare: dati preliminari su bambini monolingui e bilingui".
2023/2024 MORO, FEDERICA
Utilizzo del questionario PVB per la raccolta e l’analisi dei dati sullo sviluppo del linguaggio del bambino con disabilità visiva
2018/2019 FLAUTI, VALENTINA
Valutazione del linguaggio in soggetti affetti da disturbo cognitivo lieve (Mild Cognitive Impairment) mediante l'utilizzo della Sand Battery
2019/2020 POSSANZINI, MARTINA
Valutazione della partecipazione sociale nell'afasia post-ictus: limiti e nuove prospettive
2019/2020 PASQUINELLI, ELEONORA
Valutazione delle capacità di apprendimento di nuovi concetti nella demenza semantica
2020/2021 MICHELINI ZUBCU, ADRIANA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile