Sfoglia per Dipartimento
Cambiamenti prodotti dalla pandemia da Covid-19 negli interventi dell'educatore professionale in comunità: considerazioni alla luce di due casi clinici.
2019/2020 CASCIOLI, ASIA
Campo esperienziale e spazio relazionale: l'Educatore Professionale e i processi di cambiamento
2019/2020 CUDINI, ELENA
Change management: promozione del benessere organizzativo in riabilitazione come prospettiva di cambiamento
2022/2023 LANCI, MARIA LETIZIA
COGNITIVE MOTOR INTERFERENCE: BENEFICI DEL TRATTAMENTO DUAL-TASK SULLE PRESTAZIONI DELL’ADULTO POST-STROKE RISPETTO AD UN TRAINING SINGLE-TASK MOTORIO
2021/2022 CERQUETTI, NICOLÒ
Complicanze a carico del Sistema Nervoso Periferico dopo COVID-19: una revisione sistematica della letteratura.
2022/2023 MATTIOLI, ILENIA
Comunicazione Aumentativa-Alternativa e autismo: approcci riabilitativi-rieducativi a supporto della comunicazione e dell’interazione sociale nelle persone con disabilità determinata dal disturbo dello spettro autistico
2019/2020 TRUNGU, ENXHI
Conoscenze, attitudini e barriere all’implementazione della Evidence-Based Practice da parte dei professionisti sanitari della riabilitazione: risultati di uno studio trasversale.
2022/2023 MICHELINI ZUBCU, ADRIANA
Constraint-induced movement therapy nella riabilitazione dell'arto superiore nei pazienti con esiti di ictus revisione della letteratura
2022/2023 BARONCIONI, GIACOMO
Core training: efficacia di un protocollo riabilitativo per il trattamento conservativo delle tendinopatie di spalla
2018/2019 SOLDERA, VALENTINA
Correlazione tra infanzia vissuta in contesti disagiati e insorgenza della patologia psichiatrica o della dipendenza da sostanza in età adulta e adolescenziale.
2021/2022 MANIERI, CAMILLA
Correlazione tra trauma complesso della mano e tempo di ritorno al lavoro revisione narrativa della letteratura
2021/2022 TRILLINI, TOMMASO
Corso di formazione: “La valutazione logopedica dinamica nel bambino/adolescente con Disturbo dello Spettro Autistico ed implicazioni cliniche: attraverso ed oltre i test”
2023/2024 REMEDI, ELISA
Cross Education Strength Training post ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore (ACL-R) studio di efficacia
2022/2023 SANI, GIACOMO
DALLA COMUNITA' ALLA FAMIGLIA: ESPERIENZA SUL RUOLO DELL'EDUCATORE PROFESSIONALE NEL SUPPORTO ALLA GENITORIALITA' NEL REINSERIMENTO FAMILIARE DEL TOSSICODIPENDENTE
2018/2019 CATANI, ILARIA
DARE VOCE AL SILENZIO: LE TERAPIE ESPRESSIVE E L’INTERVENTO DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA DISABILITÀ UDITIVA
2019/2020 BARATTINI, FEDERICA
Diagnosi differenziale dell' artrosi d'anca efficacia della terapia manuale revisione della letteratura
2019/2020 VITA, LORENZO
Dietro le quinte. Il teatro come strumento educativo-riabilitativo nelle dipendenze patologiche.
2019/2020 URBINELLI, CHIARA
Dipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo: l'Adolescente e le Nuove Dipendenze
2018/2019 FORCHIELLI, CHIARA
Disturbi del Comportamento Alimentare: metodi e strategie educative
2021/2022 GIACCHÈ, VITTORIA
Educatore Professionale e Autismo. Il ruolo dell'Educatore Professionale con soggetti dello spettro autistico nell'età evolutiva
2020/2021 DI BUÒ, ELENA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile