Laurea specialistica, magistrale, ciclo unico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 406.268
NA - Nord America 44.306
AS - Asia 19.360
SA - Sud America 1.608
AF - Africa 1.497
OC - Oceania 1.032
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 84
Totale 474.155
Nazione #
IT - Italia 349.087
US - Stati Uniti d'America 42.768
FR - Francia 20.351
NL - Olanda 10.009
DE - Germania 7.954
SG - Singapore 6.871
GB - Regno Unito 3.829
CN - Cina 3.341
FI - Finlandia 3.188
ES - Italia 1.496
CH - Svizzera 1.467
IN - India 1.317
HK - Hong Kong 1.125
CZ - Repubblica Ceca 1.096
CA - Canada 1.058
BE - Belgio 924
AU - Australia 817
TR - Turchia 722
RU - Federazione Russa 714
BR - Brasile 695
PH - Filippine 625
ID - Indonesia 584
MY - Malesia 548
IE - Irlanda 542
PL - Polonia 529
RO - Romania 523
JP - Giappone 504
KR - Corea 504
VN - Vietnam 503
TW - Taiwan 461
PT - Portogallo 437
PK - Pakistan 427
AT - Austria 399
LT - Lituania 353
SM - San Marino 343
GR - Grecia 335
UA - Ucraina 328
AL - Albania 321
SE - Svezia 313
MX - Messico 312
IR - Iran 297
PE - Perù 287
AE - Emirati Arabi Uniti 275
ZA - Sudafrica 274
EG - Egitto 257
MA - Marocco 225
NO - Norvegia 225
DK - Danimarca 224
NZ - Nuova Zelanda 211
RS - Serbia 181
TH - Thailandia 172
HU - Ungheria 162
CO - Colombia 160
AR - Argentina 157
SA - Arabia Saudita 153
CL - Cile 150
KE - Kenya 145
LU - Lussemburgo 142
HR - Croazia 134
IL - Israele 129
SI - Slovenia 123
NG - Nigeria 122
BD - Bangladesh 114
TN - Tunisia 108
DZ - Algeria 97
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 95
BG - Bulgaria 85
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 84
EC - Ecuador 71
JO - Giordania 69
MT - Malta 68
LK - Sri Lanka 62
CY - Cipro 61
EE - Estonia 53
IQ - Iraq 52
NP - Nepal 52
KZ - Kazakistan 45
MD - Moldavia 45
TT - Trinidad e Tobago 44
GH - Ghana 39
BY - Bielorussia 36
ET - Etiopia 36
QA - Qatar 35
VE - Venezuela 31
BO - Bolivia 30
LB - Libano 30
MK - Macedonia 30
LV - Lettonia 29
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 29
AM - Armenia 26
MV - Maldive 26
TZ - Tanzania 26
UG - Uganda 24
BA - Bosnia-Erzegovina 22
AZ - Azerbaigian 21
CI - Costa d'Avorio 20
GE - Georgia 20
PA - Panama 20
CR - Costa Rica 19
ME - Montenegro 19
Totale 473.698
Città #
Rome 33.193
Milan 31.325
Ancona 12.190
Naples 9.908
New York 8.278
Turin 6.708
Bologna 6.554
Florence 6.352
Ashburn 5.582
Singapore 5.229
Bari 5.041
Pescara 3.408
Tolentino 3.249
Palermo 3.160
Helsinki 2.968
Padova 2.771
Munich 2.735
Perugia 2.672
Genoa 2.556
Verona 2.492
Macerata 2.431
Catania 2.423
Iesi 1.722
Brescia 1.715
Osimo 1.708
Venice 1.613
Paris 1.556
Parma 1.534
Pesaro 1.439
Senigallia 1.431
Cagliari 1.333
Modena 1.295
Dallas 1.217
Santa Clara 1.200
Frankfurt am Main 1.128
Fano 1.121
Reggio Emilia 1.104
San Benedetto del Tronto 1.060
Montesilvano Marina 1.036
Trieste 1.021
Fermo 994
Monza 982
Rimini 975
Civitanova Marche 967
Seattle 965
Ascoli Piceno 923
Los Angeles 907
Recanati 901
Salerno 865
Campobasso 816
Berlin 814
Pisa 781
Bergamo 767
Council Bluffs 718
Corridonia 709
Vicenza 700
L’Aquila 697
Treviso 684
Olomouc 683
Messina 681
Taranto 676
Livorno 640
Pavia 631
Trento 620
Porto Sant'Elpidio 599
Matelica 560
Brussels 552
Reggio Calabria 544
London 538
Zola Predosa 537
Amsterdam 528
Castelfidardo 519
Giulianova 512
Lecce 495
San Severino Marche 492
Falconara Marittima 478
Ferrara 467
Ravenna 463
Falkenstein 452
Udine 449
Boardman 448
Lucca 431
Zurich 427
Cesena 425
Cingoli 420
Dublin 420
Montecassiano 418
Spoltore 418
Hanover 409
Urbino 402
Caserta 400
Mountain View 391
Filottrano 384
West Jordan 384
Hong Kong 381
Bolzano 375
Forlì 371
Foggia 363
Prato 363
Toronto 360
Totale 220.729
Nome #
La formazione del personale nelle Aziende Sanitarie: l’esperienza dell'ASL di Teramo 5.314
Il coordinamento infermieristico nella gestione della pandemia da Covid-19 tra criticità organizzative e relazioni professionali e personali 2.800
La comunicazione efficace in sanità 2.501
L’EVOLUZIONE DEL PROCESSO DI ACQUISTO NELLE ORGANIZZAZIONI E L’IMPATTO DELLA DIGITALIZZAZIONE SUL CENTRO ACQUISTI: I RISULTATI DI UNO STUDIO QUALITATIVO 2.436
L’accuratezza diagnostica dei nomogrammi per la previsione di metastasi linfonodali pelviche in pazienti sottoposti a linfadenectomia e prostatectomia radicale robotica in neoplasia prostatica 2.235
Che cosa ti è sfuggito? Studio dei movimenti oculari nei malati di Parkinson con sindrome di Pisa 1.920
Open Innovation, Il rapporto tra start-up e grande impresa e il ruolo degli innovation hub in Italia: il caso Almacube 1.826
GLICAZIONE DELLE LIPOPROTEINE A BASSA DENSITÀ: MODIFICAZIONI COMPOSIZIONALI E RILEVANZA FISIO-PATOLOGICA 1.797
EPILESSIA E MENINGIOMA INTRACRANICO: VALUTAZIONE DEI FATTORI DI RISCHIO E DELL’OUTCOME CLINICO NEI PAZIENTI SOTTOPOSTI AD INTERVENTO CHIRURGICO PER LA RESEZIONE DEL TUMORE 1.657
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E FINANZA: ANALISI E PROSPETTIVE FUTURE 1.649
Nursing Sensitive Outcomes e Nurse Staffing: studio retrospettivo osservazionale in un setting di area geriatrica dell'Emilia Romagna. 1.539
L'evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale e della Regione Marche con uno sguardo al servizio di emergenza ed urgenza 1.509
L'intelligenza artificiale nel marketing: quali applicazioni e quali aspetti critici? 1.441
La preservazione dell'alveolo post-estrattivo con tecnica di inibizione periostale modificata 1.416
CULTURAL SENSITIVITY FOR EFFECTIVE INTERNATIONAL MARKETING COMMUNICATION: a cross-cultural analysis of the Girolomoni brand 1.392
Frattura biossea avambraccio: singolo accesso versus doppio accesso. Studio prospettico clinico e radiografico. 1.334
Industria 4.0: L'impatto sulla digitalizzazione delle imprese 1.309
BENESSERE ORGANIZZATIVO E PERFORMANCE- COME LA CURA DEL DIPENDENTE CONCORRE AL SUCCESSO DELL'IMPRESA 1.164
Moda sostenibile e circolare. Analisi ed evidenze empiriche. 1.158
ANALISI MUTAZIONALE DI UNA VASTA COLLEZIONE DI PAZIENTI CON CROMATINOPATIE HA PERMESSO DI RIDEFINIRE LA PREVALENZA DELLA SINDROME KABUKI 1.158
Autovalutazione delle competenze infermieristiche in Sala Operatoria: uno studio osservazionale cross-sectional multicentrico 1.146
Edema osseo sine trauma del ginocchio: uno studio retrospettivo. 1.123
L'USO DEL DNA PHENOTYPING IN GENETICA FORENSE:ANALISI DI UN SISTEMA PREDITTIVO DEL COLORE DELLA PELLE, DEGLI OCCHI E DEI CAPELLI IN CAMPIONI FORENSI 1.092
TURISMO E SHARING ECONOMY: IL CASO AIRBNB 1.084
Doppia materialità nell'informativa non finanziaria 1.042
L'ascolto attivo in sanità 1.016
ESG ed applicazioni sulle PMI 1.013
Gli Standard ESRS e la Doppia Materialità: un'analisi empirica 1.011
Le strategie di sostenibilità nelle imprese della GDO: l’evoluzione del Category Management e il ruolo delle Private Label 1.006
Studio di prevalenza sulle infezioni correlate all'assistenza e sull'uso degli antibiotici negli ospedali del Presidio Ospedaliero Unico dell'Area Vasta 2 - ASUR Marche 973
Argentina: storia di una crisi economica senza fine 949
La motivazione a lavoro degli operatori sanitari: uno studio cross-sectional. 919
Fabbisogno di personale infermieristico e Missed Nursing Care: una revisione della letteratura. 909
L'efficacia della riabilitazione del pavimento pelvico nella gestione della sindrome del dolore pelvico cronico: una revisione sistematica della letteratura 906
Progettazione e gestione di un “Battery Energy Storage System” (BESS) per fornire servizio di flessibilità alla rete elettrica nazionale 899
L’IMPRESA FAMILIARE: FATTORI DI CRISI E CAUSE DI SUCCESSO - Il caso Illycaffè S.p.A. 897
DIGITAL MARKETING OF HIGH-LOW FASHION COLLABORATIONS: THE H&M SOCIAL MEDIA STRATEGY 893
Ruolo del PIVKA-II come marker prognostico di invasione micro e macrovascolare nei pazienti sottoposti a resezione epatica o trapianto di fegato per epatocarcinoma: casistica monocentrica. 891
APPLICAZIONE DELLA REALTA’ VIRTUALE IN RIABILITAZIONE: INDAGINE CAMPIONARIA SUL LIVELLO DI FORMAZIONE DEI PROFESSIONISTI SANITARI DELLA RIABILITAZIONE IN ITALIA 881
L'uso della densitometria ossea nei bambini con malattie rare complesse: nuove prospettive. 880
I nuovi paradigmi della sostenibilità: il rating ESG e gli investimenti sostenibili 872
Il ruolo del visual merchandising nelle strategie di marketing esperienziale nel retail: il caso del gruppo Gabrielli 832
Portfolio delle competenze infermieristiche in pronto soccorso 831
Obiettivi e strumenti del marketing turistico nell'era digitale: il caso Puglia Digitale 822
La sanità digitale tra privacy e tutela della salute: il ruolo del Fasciolo sanitario elettronico 793
CORRELAZIONE TRA STILI DI LEADERSHIP E SODDISFAZIONE LAVORATIVA NEL CONTESTO SANITARIO 787
Comunicazione nelle organizzazioni sostenibili e Greenwashing 775
Studio e progettazione di un impianto micro-idroelettrico: riqualificazione di un mulino in località San Donato (Fabriano) 772
A Comprehensive Review of the 4-Day Work Week 770
Analisi in materia di antiriciclaggio e finanziamento al terrorismo nelle banche: RISCHI EMERGENTI. 758
Il controllo di gestione: il caso Whirlpool EMEA S.p.A. 740
Shock Index nel paziente con trauma maggiore: revisione sistematica della letteratura e meta-analisi 727
La comunicazione interna nell'impresa, strumento di competizione ed innovazione: il caso Bayer. 724
La comunicazione della sostenibilità, tra green marketing e greenwashing 721
Liposarcoma mixoide: caratteristiche RM e correlazioni istotipiche. 716
Verso la certificazione delle competenze dell'infermiere di endoscopia digestiva 702
Sindrome Long Covid: impatto epidemiologico, manifestazioni cliniche e marcatori biochimici 699
“L’INTEGRAZIONE OSPEDALE-TERRITORIO: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA. LA “VOCE” DEGLI ATTORI DEL SISTEMA SOCIO-SANITARIO” 693
L’EDUCAZIONE FINANZIARIA E L’EVOLUZIONE DEL SOCIAL TRADING: l’indagine per capire la relazione esistente 692
Ruolo del dirigente tecnico nella gestione della sicurezza dei dipendenti: la valutazione del rischio stress lavoro correlato. 690
La Marketing Automation: il Caso Diasen 685
Prevalenza del coinvolgimento delle piccole vie aeree in pazienti con Graft-Versus-Host Disease polmonare: studio cross-sectional 683
Il bilancio di sostenibilità nelle micro, piccole e medie imprese 659
RESEZIONI EPATICHE ESTREME CON TECNICA A.L.P.P.S. (Associating Liver Partition and Portal vein ligation for Staged hepatectomy): ESPERIENZA MONOCENTRICA DELLA CHIRURGIA EPATOBILIARE, PANCREATICA e TRAPIANTI DI ANCONA 635
Sostenibilità ambientale: metodologie e indicatori nel contesto delle piccole e medie imprese 632
Comunità Energetiche Rinnovabili: simulazione energetica e analisi di fattibilità tecnico-economica per l'elaborazione di un modello di business sostenibile 632
Identificazione dei biomarker metabolici di esposizione ai nitazeni, una nuova sottoclasse letale di narcotici sintetici: Focus su isotonitazene ed etodesnitazene 631
Misurare la complessità assistenziale: studio osservazionale trasversale retrospettivo - CArdioMEO PediCARE (Ancona, Italia) 631
Applicazione del metodo strutturato di consegna infermieristica come strategia di riduzione del rischio clinico e miglioramento della qualità assistenziale: il metodo SBAR. 629
Il marketing sensoriale e decisione di acquisto: analisi empirica sul marketing tattile 628
L'intelligenza artificiale nella pianificazione della produzione 624
Applicazioni dell'intelligenza artificiale al marketing digitale e l'impatto della IA generativa sui social media 620
Il marketing esperienziale nelle catene di fast food: il caso McDonald's 606
La dirigenza delle professioni sanitarie: Ruolo del dirigente delle professioni sanitarie e di area riabilitativa a fronte della riforma del Servizio Sanitario della Regione Marche (L.R.19/22) 604
La concessione del credito alle imprese da parte della banca: il fido 598
LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI IN EUROPA. L’impatto del GDPR sull'azienda italiana TOD’S S.p.A. 596
Progettazione e produzione di un telaio monoscocca in fibra di carbonio per una monoposto di Formula Student 593
Lo stakeholder Engagement nella rendicontazione di sostenibilità: un'analisi dei soggetti coinvolti, del grado di coinvolgimento e delle modalità di attuazione nelle imprese marchigiane. 586
L'impiego delle small molecule drugs nel trattamento della rettocolite ulcerosa: l'esperienza dell'IBD Unit di Ancona 585
Il nuovo ruolo dell’infermiere bed manager nella gestione del patient flow 567
L'impatto del Covid-19 sull'economia: le misure adottate dalla Banca Centrale Europea, dall' European Banking Authority e dalla Banca d'Italia per contrastarne gli effetti 563
Tecnologie digitali e sviluppo del marketing esperienziale nel mercato della cosmetica: il caso Sephora 560
Il focus group, uno strumento per la ricerca qualitativa. La percezione degli studenti di infermieristica in tempo di didattica a distanza 559
ESPRESSIONE E LOCALIZZAZIONE DELLA LIPOPROTEINA LIPASI NELL'IPOTALAMO DI TOPO 559
L'impatto dell'intelligenza artificiale sulla revisione legale: un'indagine empirica 558
Conoscenze, attitudini e barriere all’implementazione della Evidence-Based Practice da parte dei professionisti sanitari della riabilitazione: risultati di uno studio trasversale. 556
Gamification in Marketing: Driving Customer Engagement and Loyalty 553
STUDIO DELLA PREDITTIVITA' DI ESAMI DI LABORATORIO DI PRIMO LIVELLO SU LIQUOR CONFRONTATI CON L'ISOELETTROFOCUSING (GOLD STANDARD) PER LA DIAGNOSI DI SCLEROSI MULTIPLA 550
Ablazione dell'extrasistolia ventricolare: utilità del nuovo sistema LAT Hybrid nel migliorare l'efficacia dell'ablazione a medio termine 544
3D printable insole with TPMS lattice for relieving foot plantar pressure and shear forces 543
FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO ED ETF A CONFRONTO: ANALISI EMPIRICA SULLE PERFORMANCE. 536
Ablazione della Fibrillazione Atriale parossistica e persistente: esperienza iniziale, in un centro italiano ad alto volume, mediante tecnica non termica con elettroporazione.(PFA: Pulsed Field Ablation) 533
Sport Digital Marketing e le trasformazioni post COVID-19: un caso pratico 532
IL DIGITAL MARKETING NEL SETTORE VITIVINICOLO: UN’ANALISI ESPLORATIVA DELLE PMI ITALIANE 528
Il percorso formativo degli studenti di Infermieristica presso il Blocco Operatorio e potenziali strategie di miglioramento 526
TWIN TRANSITION: ANALISI DELLA TRASFORMAZIONE SOSTENIBILE E DIGITALE.IL CASO STUDIO DANHERA 523
Lo sviluppo sostenibile industriale nelle aziende: l’innovazione tecnologica applicata alla sostenibilità. Il caso di T-Trade Group. 518
IL RILANCIO DI UNA DESTINAZIONE TURISTICA ATTRAVERSO IL MARKETING ENOGASTRONOMICO ED ESPERIENZIALE IL CASO TERREMOTO CENTRO ITALIA 2016 516
Il Country of origin effect nelle strategie di marketing internazionale. Case studies nel settore agroalimentare: Made in Italy e Made in Spain ​a confronto 515
Gestione delle risorse umane nelle sale operatorie di Ostetricia e Ginecologia AV3 Macerata 510
Totale 95.407


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202360.513 0 0 0 0 0 0 0 4.753 17.548 12.269 14.484 11.459
2023/2024216.580 12.396 10.340 16.310 19.668 18.440 22.440 19.450 18.834 20.910 20.515 19.752 17.525
2024/2025199.586 19.826 15.810 25.563 23.686 22.785 18.485 23.029 23.974 25.565 863 0 0
Totale 476.679